Treno Bologna-Napoli: il super talento atteso in stazione | Rossoblù in lacrime
Il presidente dei partenopei piazza un colpo straordinario: ora non ce n’è davvero per nessuno. L’Europa li attende.
Una delle squadre che sta stupendo tutti durante questa stagione di Serie A è il Bologna di Thiago Motta. Il tecnico ha assemblato una squadra davvero eccezionale con elementi di grandissimo spessore che continuano a dare prova e dimostrazione del loro valore straordinario.
Attualmente, i rossoblù sono al quarto posto in classifica e si candidano prepotentemente a consolidare sempre di più la quarta posizione in classifica. L’allenatore ha l’investitura di essere il promotore di calciatori che fino all’inizio del campionato sembravano essere poco considerati dalle big.
In modo particolare andrebbe parlato di un fortissimo calciatore che ormai spopola nel reparto offensivo del Bologna. Stiamo parlando di Joshua Zirkzee che all’inizio di questa stagione calcistica non era considerato tale da poter sostituire Marko Arnautović.
Il giovane olandese ha ricevuto sin da subito la fiducia dell’allenatore al punto da non chiedere alla società di acquistare una prima punta di livello, in quanto ha sempre riposto in lui tutte quelle speranze che i fatti stanno ora confermando.
Il valore di Zirkzee
Il calciatore, infatti, non solo sta dimostrando di sostituire degnamente e con successo il suo predecessore, ma è anche all’altezza di poter approdare presto in una big europea. Il suo valore di mercato è lievitato notevolmente e continuerà a crescere anche nel prossimo futuro, quando diverse saranno le società che, nella sessione estiva di calciomercato, busseranno alla porta del Bologna.
Semmai la squadra felsinea dovesse cederlo, pur trovandosi a competere in Champions League, sicuramente utilizzerà quell’importante gruzzoletto per acquistare giocatori di rilievo, tali da poter ben figurare anche nella massima competizione europea.
Ferguson nel mirino delle grandi
Sul fronte di Zirkzee sembra esserci anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis che, in vista di quella che sarà molto probabilmente la cessione del bomber nigeriano Victor Osimhen, prova a cautelarsi per dare ai tifosi un altro calciatore di grande spessore. Attualmente, però, sembra proprio che i partenopei abbiano nel mirino un altro calciatore, ormai non più considerato una rivelazione ma un vero gioiello.
Stiamo parlando del centrocampista scozzese Lewis Ferguson, che continua a macinare importanti prestazioni portando a casa bonus pazzeschi. In realtà, a tuttojuve.com, il suo procuratore, Bill McMurdo, in un eventuale interesse anche da parte dei bianconeri, ha così commentato la posizione del suo assistito: “Dato che Lewis è il capitano dei rossoblù, è sbagliato accostarlo a qualsiasi altro club.”