A Roma sbarca il nuovo de Ligt | Smalling prepara le valigie: è lui il vero Re della Capitale
Le caratteristiche del campione olandese sembrano essere quelle cercate dai giallorossi. Ora l’impresa sembra essere alla portata.
Sin da quando Daniele De Rossi è tornato a Roma, ma questa volta nelle vesti da allenatore, è stato acclamato dalla tifoseria in quanto ha lasciato uno splendido ricordo nella Capitale. Sostituire un tecnico importante come José Mourinho non è sicuramente un’impresa facile, ma lui sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per riuscirci alla grande.
Le poche esperienze di De Rossi alla guida di squadre come avvenuta ad esempio con la SPAL nello scorso anno, potevano indurre i tifosi ad essere quantomeno preoccupati di poter far traghettare i giallorossi fino alla fine del campionato.
I risultati, le prestazioni e le decisioni invece stanno dando ragione alla società e al tecnico. Molti, infatti, sembrano essere i giocatori totalmente rivitalizzati dalla sua cura. La grinta, la determinazione e la qualità di gioco che sta emergendo nelle ultime partite sicuramente lo elevano fra i migliori tra gli allenatori più giovani italiani.
Alla guida della Roma, non si ritrova dinanzi ad un campionato semplice da affrontare perché vi è un posto in Europa da conquistare per il prossimo anno e concludere al meglio questa nuova stagione di Europa League.
La rinascita dei gladiatori
I giallorossi, però, si ritrovano in un periodo dove anche i grandi campioni sembrano venir fuori al top senza grossi problemi. Giocatori come Lorenzo Pellegrini, Romelu Lukaku, Paolo Dybala e tanti altri, stanno dimostrando di avere le doti giuste per vestire la casacca della Roma. Come se non bastasse, sarebbe il caso di parlare anche di un difensore che fino alla scorsa stagione ha sempre dato un importante contributo all’intera squadra.
Stiamo parlando del centrale inglese Chris Smalling che con Mourinho aveva giocato la sua ultima partita lo scorso mese di settembre. Alcuni problemi fisici ne hanno rallentato il suo percorso romano, mentre con De Rossi adesso sembra essere tornato pronto per dare il suo importante contributo alla causa giallorossa.
Huijsen nuovo baluardo della difesa
Considerando che non è più un ragazzino, si ipotizza che nella prossima stagione calcistica a prescindere dall’allenatore che si ritroverà in panchina, alcune squadre arabe avrebbero chiesto informazioni proprio sul suo cartellino.
Qualora la società giallorossa dovesse perdere un giocatore così importante, sembra avere le idee giuste anche per rimpiazzarlo al meglio. La soluzione si chiama Dean Huijsen, difensore olandese con cittadinanza spagnola che quest’anno sta giocando in prestito dalla Juventus e la società farà di tutto per monetizzare e acquisirne il cartellino per la prossima stagione.