L’ex gioiellino della Roma è pronto a tornare in Italia. Ad accoglierlo una società blasonata che ha voglia di vincere tutto con lui.
Tra i giocatori che maggiormente mancano nel nostro calcio italiano c’è sicuramente Nicolò Zaniolo. Quest’ultimo, fino a un paio d’anni fa, era il punto di riferimento della Roma, anche se poi è stato ceduto in Turchia al Galatasaray.
Qui, però, non ha trovato la dimensione giusta per poter emergere al meglio. Da questa stagione calcistica, infatti, è stato ceduto in prestito all’Aston Villa in Premier League. Attualmente la squadra si ritrova a fluttuare in piena zona Champions League e tra i giocatori più meritevoli di questo successo vi è per l’appunto il centrocampista italiano.
Sicuramente, molti dei suoi estimatori sono convinti del fatto che grazie alle sue doti tecniche e alla capacità di mettersi in mostra, anche Luciano Spalletti potrà notarlo. Il commissario tecnico della Nazionale italiana, infatti, si ritrova a dover valutare attentamente tantissimi profili prima di ritrovarsi a convocare i giocatori più meritevoli di indossare la casacca azzurra.
Zaniolo, sicuramente, è tra quelli che hanno più fame e voglia di rimettersi in gioco anche con la Nazionale e riuscire a strappare un pass per prendere parte agli Europei di calcio che si giocheranno in Germania dal prossimo mese di giugno.
Le sue spiccate doti offensive e la sua capacità di ergersi spesso come leader del centrocampo possono tornare utili all’allenatore di Certaldo, che potrebbe avere quella marcia in più soprattutto considerando che al momento la sua condizione fisica non è affatto precaria.
Infatti, il suo modo di ergersi in campo lo elevano tra i giocatori più in forma, nonostante in passato, soprattutto quando era in giallorosso, fosse solito incappare in infortuni piuttosto gravi. La speranza e l’auspicio è che lui possa continuare in questo percorso di crescita personale sia dal punto di vista umano che professionale, al fine di poter dare sempre il massimo.
Sono davvero in tanti a sperare che Zaniolo possa ritornare presto in Italia e portare nuovamente il suo immenso talento nel nostro Paese e nel nostro campionato. Un giocatore con le sue capacità e la sua esponenziale crescita potrebbe dare quel tocco in più di qualità che ai tifosi in generale farebbe davvero molto comodo e piacere. Sebbene alcuni mesi fa si sia parlato di un eventuale interesse da parte del Napoli di Aurelio De Laurentiis su di lui, sembra proprio che ci sia un’altra squadra in pole position per assicurarsi le sue doti e le sue caratteristiche dalla prossima stagione.
Stiamo parlando della Juventus che, a prescindere da chi siederà sulla panchina e se sarà o meno confermato Massimiliano Allegri, vorrebbe puntare tutto su di lui per rinascere come l’araba fenice. Sembra proprio che Cristiano Giuntoli, stando a quanto riportato da la gazzetta dello sport, non voglia lasciarsi scappare questo importante profilo, soprattutto se l’olandese dell’Atalanta, Teun Koopmeiners, sarà impossibile da ingaggiare.