Calciomercato

‘Era il più forte di tutti’ | Finisce malissimo il pupillo di Spalletti: panchina a tempo indefinito

Luciano Spalletti durante una conferenza stampa – foto ANSA – Sportincampo.it

Per l’allenatore di Certaldo come lui non c’è nessuno. Al momento però per il top player il campo resta soltanto una chimera.

Nonostante sia approdato sulla panchina della Nazionale Italiana da pochi mesi, Luciano Spalletti ha saputo dare sin da subito un’impronta importante al suo lavoro. Reduce dalla vittoria del suo primo e unico Scudetto in Italia alla guida del Napoli, sembrava dovesse prendere un anno sabbatico.

Le dimissioni rassegnate da Roberto Mancini la scorsa estate hanno fatto sì che la Federazione nominasse proprio lui nuovo tecnico azzurro. Per lui è stata sicuramente un’investitura di grandi onori ed oneri.

Al momento, però, è riuscito a dimostrare quanto sia presente in lui e nel suo staff la fame e la voglia di fare bene. Infatti, è riuscito a ottenere un’importante qualificazione per i prossimi Europei che si giocheranno a giugno in Germania.

Al fine di ben figurare nella competizione europea, sta analizzando i profili di tantissimi giocatori italiani che potrebbe convocare e portare con sé per arricchire la squadra. Ha già dimostrato nelle ultime apparizioni della Nazionale che è pronto a creare un mix fatto di giovani talenti e giocatori affermati.

Le analisi di Spalletti

Non a caso, in queste ultime partite di campionato, molti sono i giocatori che si stanno mettendo in mostra al meglio per strappare il pass e dimostrare tutto il proprio talento al commissario tecnico.

Giocatori come Mateo Retegui del Genoa, Lorenzo Pellegrini della Roma, Alessandro Buongiorno del Torino, Andrea Colpani del Monza, giusto per nominarne alcuni, stanno regalando delle prestazioni sensazionali con goal importanti e partite impeccabili.

Gianluigi Donnarumma con la maglia del PSG in campo – foto ANSA – Sportincampo.it

Problemi per Donnarumma

Il tecnico di Certaldo, sicuramente, starà prendendo nota anche di altri giocatori che al momento continuano a dimostrare con le unghie e con i denti di voler indossare la casacca azzurra per essere utili alla causa della Nazionale Italiana.

Per ogni giocatore che si sta conquistando la maglia, ce n’è uno che potrebbe rischiare di finire immediatamente in panchina per scelte tecniche. Stiamo parlando di Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain che, nonostante sia un punto di riferimento per Spalletti, in Francia non è più così sicuro di mantenere il posto da titolare. Stando a quanto riportato da Sky Sport Deutschland, i francesi potrebbero sostituirlo con l’estremo difensore Gregor Kobel che milita in Bundesliga con il Borussia Dortmund.