Calciomercato

De Rossi, il contratto era già compilato | È saltato tutto all’improvviso, dichiarazione ufficiale

Daniele De Rossi osserva la partita dei suoi calciatori – foto ANSA – Sportincampo.it

L’allenatore della Roma ci ha sperato fino alla fine. La società e il top player non hanno raggiunto l’accordo sperato.

Sin da quando è approdato sulla panchina giallorossa per sostituire il vecchio allenatore Josè Mourinho, Daniele De Rossi ha mostrato grande caparbietà e soprattutto grinta e determinazione da vendere. Il suo ritorno a Roma, questa volta nelle vesti da allenatore, ha fatto sì che i sostenitori potessero abbracciarlo nuovamente e affidargli simbolicamente le chiavi della squadra fino alla fine di questa stagione calcistica.

La società infatti sembrerebbe avere le idee chiare sin dalla prossima estate. L’obiettivo è quello di ringraziare Daniele per quanto fatto da traghettatore per poi affidare la guida tecnica della squadra ad un allenatore esperto, veterano e dal nome altisonante. C’è chi immagina che possa giungere il tecnico pugliese Antonio Conte oppure Stefano Pioli qualora dovesse lasciare il Milan.

Per ora queste sono sole indiscrezioni e voci che circolano sul web. Al momento, la società sicuramente sta sondando al meglio tutte le possibili ipotesi per evitare scelte avventate e poco nitide per il futuro. C’è anche da capire quello che sarà il futuro di alcuni giocatori come Paulo Dybala e Romelu Lukaku, due figure estremamente importanti per la società.

Sebbene l’argentino sia di proprietà della Roma mentre il centravanti belga è giunto in prestito dal Chelsea, insieme, sommando i loro due ingaggi, si arriva ad una cifra vicina ai 13 milioni di euro. Questo potrebbe indurre i Friedkin a poter valutare attentamente alla rinuncia ad uno o a entrambi. Ciò significherebbe dare una svolta alla squadra ma soprattutto privarla di due giocatori che al momento stanno dimostrando grande capacità e soprattutto una buona vena realizzativa.

Il futuro di Abraham

Sarebbe più plausibile pensare, però, che possa essere solo uno ad essere sacrificato affinché possa essere accontentato il nuovo tecnico con eventuali nuovi innesti da operare nel reparto offensivo. Puntare a nuovi prestiti o ad investimenti importanti potrebbero essere delle strade facilmente percorribili anche se ci sono altri nodi fondamentali da sciogliere.

L’attacco dei giallorossi, infatti, è ancora orfano del talento inglese Tammy Abraham. Quest’ultimo, dopo un infortunio parecchio complicato, si ritrova fermo ai box da tempo. C’è da capire se la società vorrà continuare a puntare su di lui anche nel prossimo anno oppure si apriranno le porte della cessione. Il nuovo tecnico sarà fondamentale per comprendere al meglio la situazione.

Arthur Theate esulta dopo il goal con il Rennes – foto ANSA – Sportincampo.it

Theate ad un passo dalla Roma

Nello scorso mese di gennaio, a conclusione del mercato invernale sembrava che un ex conoscenza del calcio italiano potesse ritornare nel nostro Paese e vestire proprio i colori giallorossi. Stiamo parlando del difensore che ha militato nel Bologna e che attualmente è in Europa League con il Rennes in Francia, ovvero Arthur Theate.

Quest’ultimo ha confermato che era stato vicino alla Roma qualche settimana fa. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, il giocatore ha palesato di averne parlato con la sua società di appartenenza di questo interesse poi sfumato, per ora: “Sono felice qui e focalizzato sul finale di stagione. Certo, mi fa piacere si parli di me in Serie A, il campionato che preferisco in assoluto. Vedremo a fine stagione.”