Il presidente della Lazio sembra avere le idee chiare. Questo silenzio assordante sta infastidendo e non poco la tifoseria.
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, si ritrova sicuramente in un periodo di grande riflessione in quanto è dinanzi ad una squadra che sotto alcuni punti di vista gli sta dando delle soddisfazioni ma sotto degli altri ciò sembra non rispettare pienamente le sue aspettative più rosee. Una spaccatura nel percorso della squadra che sembra riflettersi sull’intera stagione.
In modo particolare, c’è da dire che i biancocelesti hanno raggiunto gli ottavi di finale di Champions League con forza, grinta e determinazione. L’allenatore Maurizio Sarri ha curato ogni singolo dettaglio affinché i giocatori potessero riuscire nell’ardua impresa di poter ottenere il massimo risultato e arrivare il più in là possibile.
Se nella competizione europea ciò è venuto fuori, in Serie A, ciò non è emerso del tutto. Infatti, la squadra del presidente Claudio Lotito, se nella scorsa stagione si è ritrovata al secondo posto alle spalle del Napoli campione, non sembra essere in grado di eguagliare quei risultati straordinari della passata edizione del campionato.
Ciò sicuramente è dovuto anche alla partenza di uno dei calciatori simbolo della squadra biancoceleste ovvero il sergente Milinković-Savić. Quest’ultimo che ha deciso di sposare la causa saudita, ha lasciato un vuoto incolmabile nel centrocampo di Sarri nonostante l’intervento sul mercato da parte del presidente con gli innesti di Guendouzi e Kamada.
Anche la vena prolifica di Ciro Immobile, che non sembra essere quella degli anni scorsi, ha sicuramente inciso su una stagione che al momento non si può di certo definire straordinaria per l’intera società. Tutte queste situazioni sicuramente hanno mandato la tifoseria in una situazione di estremo dispiacere sperando che nella prossima stagione possa esserci un vero restyling nella squadra.
Ciò però dovrebbe avvenire senza perdere i punti cardine che in tutti questi anni hanno garantito successi e grandi obiettivi raggiunti. Uno su tutti, però, sembrerebbe non essere riuscito a trovare ancora un accordo per il rinnovo di contratto e pertanto potrebbe lasciare la città sin dal prossimo mese di giugno.
Stiamo parlando di Felipe Anderson che al momento non sembra essere in cima ai pensieri del presidente Lotito. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, la Juventus avrebbe alzato la posta e offerto una cifra superiore rispetto a quella prevista e proposta tempo fa dalla società biancoceleste.
Cristiano Giuntoli sembrerebbe aver offerto al forte giocatore brasiliano un triennale da 4 milioni di euro. Qualora rimanesse a Roma con i vecchi presupposti, il contratto non supererebbe i 3,5 milioni di euro. Stando quindi a queste notizie, se Lotito non dovesse preparare una controproposta adeguata, i tifosi saranno costretti a salutare il loro beniamino.