Tegola per l’Inter: infortunio pesantissimo | Allarme rosso per Inzaghi, la Champions resta un sogno
L’allenatore dei nerazzurri stenta a crederci. Quello che è successo al suo pupillo ha dell’incredibile: momenti di tensione.
Gli ultimi risultati positivi dell’Inter di Simone Inzaghi non hanno fatto altro che portare la squadra nerazzurra al vertice della classifica di Serie A. Come se non bastasse, oltre ai risultati importanti, anche le prestazioni straripanti non fanno altro che mettere in condizione la società di porsi importanti obiettivi.
I tifosi sanno bene che la qualità dei tanti giocatori è tale da poter raggiungere qualsiasi obiettivo senza troppi problemi. Nonostante ciò, però, i nerazzurri hanno dovuto rinunciare al sogno di ripetere il triplete in quanto sono stati eliminati in Coppa Italia dal sorprendente Bologna di Thiago Motta.
Sebbene questo trofeo sia andato perduto in questa stagione calcistica, al momento Inzaghi si culla sulla vittoria della Supercoppa italiana contro il Napoli e sull’attuale primato, in solitaria, in classifica in Serie A.
La situazione in Champions League continua ad andare a gonfie vele. Dopo la vittoria interna contro l’Atletico Madrid per 1-0 grazie al goal dell’austriaco Marko Arnautović, i tifosi sperano di superare lo step straordinario dello scorso anno.
La rivincita in Europa
Infatti, gli appassionati di calcio ricorderanno che l’Inter si è dovuta arrendere solo in finale contro la corazzata quasi imbattibile del Manchester City di Pep Guardiola. Ormai, considerando la supremazia nerazzurra in Serie A, c’è da immaginare che i calciatori possano dare il tutto per tutto.
L’obiettivo è quello di regalare una gioia straordinaria ai propri sostenitori e per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Tra i vari colpi messi a segno da Beppe Marotta per il prossimo anno, sarebbe il caso di parlare di uno dei futuri punti di riferimento del tecnico piacentino.
Taremi fermo ai box
Stiamo parlando dell’attaccante iraniano Mehdi Taremi. Quest’ultimo, infatti, viene da un periodo in cui fisicamente non è al top ed è per questo che verrà tenuto d’occhio per effettuare diversi controlli medici. Dalla prossima estate sarà un giocatore dell’Inter a tutti gli effetti.
Nel frattempo, l’allenatore del Porto, Sérgio Conceição, così come riportato da sky, ha già confermato il problema agli adduttori del suo centravanti facendo leva anche sul suo futuro: “Se fa parte della squadra è disponibile fino a giugno anche perché è un professionista di altissimo livello.”