News

È inutile chiamare qui non troverai nessuno | De Rossi lapidario: non vedrà più il campo

Daniele De Rossi allo stadio Olimpico in attesa del match – foto ANSA – Sportincampo.it

Il tecnico dei giallorossi non le manda a dire. Ora la situazione è molto più chiara: niente da fare per lui.

L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, sta monitorando al massimo la situazione affinché la sua squadra possa dare il meglio nei prossimi incontri di campionato. L’ultima sconfitta contro l’Inter per 2-4 allo stadio Olimpico, non ha fatto altro che dare coraggio ai calciatori per risalire subito la china.

De Rossi è giunto nella Capitale per sostituire José Mourinho che, dopo la sconfitta fuori casa contro il Milan per 3-1, era stato esonerato per volere dei Friedkin. Daniele, però, da quando è arrivato, ha guadagnato ben nove punti in quattro incontri disputati.

Tra le vittime dei giallorossi è giusto menzionare la Salernitana, il Verona e il Cagliari, squadre che sulla carta possono sembrare anche nettamente inferiori ai calciatori di Daniele. Esse però stanno lottando per non retrocedere, e sicuramente avranno dato il massimo, che non è stato sufficiente per arginare la forza rompente dei ragazzi della Lupa.

L’auspicio più grande da parte della tifoseria è quello di sperare di concludere questa stagione calcistica guadagnando un posto in Europa League o ritornare, dopo alcuni anni di astinenza, in zona Champions. Affinché ciò possa essere portato a compimento, però, i calciatori dovranno dare il meglio senza trascurare alcun dettaglio.

Chi migliora e chi peggiora

Ora, però, la situazione sembra essere più chiara perché giocatori fondamentali come Lorenzo Pellegrini stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per indossare la casacca della Roma e fornire un importante contributo per portare a casa risultati importanti.

In questo periodo di rinascita giallorossa, sarebbe il caso di evidenziare come il centravanti belga Romelu Lukaku, che ad inizio stagione sembrava essere in una condizione davvero ottimale, attualmente si ritrova in ombra senza aver portato avanti la sua vena realizzativa.

Obite Evan N’Dicka ostacolato da Domenico Berardi – foto ANSA – Sportincampo.it

Evan N’Dicka non sarà disponibile

Pertanto, c’è da immaginare che nella prossima sessione estiva di calciomercato, la società non si strapperà i capelli per chiedere al Chelsea il rinnovo del prestito del bomber ex Inter. Ora però le attenzioni della tifoseria sono tutte rivolte ad un altro calciatore.

Il tecnico, ai microfoni di Sky, infatti, ha confermato che il campione d’Africa con la Costa d’Avorio Evan N’Dicka non sarà disponibile per la prossima partita contro il Feyenoord: “Non è ancora tornato. Ho trovato una chiamata durante la conferenza ma non gli ho potuto rispondere. Arriverà venerdì e sarà bello allegro e felice.”