Ryan e Dan Friedkin li cacciano da Trigoria: De Rossi è sconvolto | Non potranno più mettere piede in campo
Dopo la sconfitta contro l’Inter, un’altra bega per la Roma. Il tecnico dovrà fare a meno dei suoi punti di riferimento.
L’allenatore Daniele De Rossi è arrivato sulla panchina della Roma da poche giornate e in quattro partite ha collezionato ben nove punti. Il nuovo tecnico giallorosso, infatti, è giunto per sostituire il portoghese José Mourinho, che è stato esonerato dopo la pesante sconfitta per 3-1 contro il Milan.
L’ex centrocampista della Roma è tornato nella Capitale consapevole del fatto che dovrà rivestire i panni di un traghettatore fino alla fine del campionato. Il suo ruolo è un po’ come quello di Walter Mazzarri a Napoli, con i giallorossi e gli azzurri che cercano di terminare la stagione rispettando gli obiettivi prefissati per poi iniziare un nuovo ciclo per il futuro.
Le notizie positive in casa Roma riguardano soprattutto la ripresa che sembra essere quasi imminente del difensore inglese Chris Smalling. Quest’ultimo, infatti, sembrava essere diventato un oggetto misterioso nei mesi scorsi, in quanto dopo le ultime partite disputate a settembre, è stato ai box in infermeria per problemi fisici.
Nonostante sia stato fermato a metà allenamento e non sia stato possibile inserirlo in sfida contro l’Inter, si spera di rivederlo presto in campo al fine di dare manforte alla squadra e aiutare Rui Patricio a difendere la porta.
La forza ritrovata di Pellegrini
Il tecnico della Roma è stato sin da subito osannato dai tifosi, che, seppur dispiaciuti per la fine della storia con José Mourinho, hanno riscontrato una grinta e una determinazione dei calciatori tali da emergere e dimostrare tutto il loro immenso valore.
Fra questi, sarebbe il caso di parlare di Lorenzo Pellegrini, che sembra essere tornato quello di un tempo con una vena realizzativa importante e una condizione fisica invidiabile. Un calciatore che ambisce a ricoprire un ruolo fondamentale anche nella Nazionale italiana di Luciano Spalletti.
Dybala e Lukaku alla porta?
Ora sembra che ci sia la possibilità che due pupilli giallorossi possano lasciare definitivamente la squadra già dal prossimo mese di giugno. Stiamo parlando di Paulo Dybala e Romelu Lukaku, che secondo quanto riportato da la gazzetta dello sport, sommando i loro ingaggi si arriva ad una cifra pari a 13 milioni di euro.
La società, quindi, potrebbe prendere seriamente in considerazione di privarsi di entrambi e ripartire con un nuovo ciclo o rinunciare solo ad uno dei due. Per quanto riguarda il rendimento, Lukaku, nelle ultime partite, sta dimostrando un notevole calo di forma.