Italiano, te lo ricordi? Con te sempre in panchina e adesso segna sempre | Il disastro dell’ultima notte di mercato
L’allenatore dei viola rinuncia al suo campione: ora segna e convince tutti. Numeri da record per l’ex stella della Fiorentina.
Vincenzo Italiano è sicuramente uno degli allenatori più apprezzati nel nostro campionato. Il tecnico della Fiorentina, ormai da diversi anni, siede sulla panchina dei viola ed è riuscito sempre a rispettare gli obiettivi previsti dalla società ad inizio stagione.
Nell’ultimo match di campionato è riuscito ad ottenere la prima vittoria del 2024 contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. La partita si è conclusa con il risultato di 4-1, in cui ha trovato la sua prima rete con la Fiorentina anche il gallo Andrea Belotti, che sembra essere rivitalizzato dopo le lunghe panchine con i giallorossi della Roma.
A trovare la rete è stato anche Nico Gonzalez che, da un po’ di tempo, sembrava essere al di sotto della sua condizione fisica e delle grandi aspettative che i tifosi ripongono in lui. Mister Italiano viene molto apprezzato dai tifosi, soprattutto per essere riuscito ad assemblare una squadra tale da regalare gioie e soddisfazioni non solo attraverso risultati convincenti, ma anche con delle prestazioni al di sopra delle aspettative.
La società del presidente Rocco Commisso ha messo a disposizione del tecnico in questi anni diversi giocatori di grande talento. Basti pensare agli investimenti fatti per portare a casa calciatori del calibro di Nzola, Beltrán, Parisi, Mandragora e, ultimo ma non meno importante, Andrea Belotti.
Le gerarchie del mister
Tante sono le scommesse vinte e i giocatori che ormai rappresentano i punti di riferimento della squadra. Il capitano, Cristiano Biraghi, è sempre di più un leader in mezzo al campo e negli spogliatoi, un calciatore in grado di trascinare i suoi compagni.
Il merito di questi grandi successi sono anche e soprattutto dell’allenatore che ha curato ogni singolo dettaglio della formazione fino ad oggi. Proprio nella partita contro il Frosinone, a segnare l’ultimo goal è stato anche uno degli oggetti misteriosi della Fiorentina, Antonin Barak.
Brekalo ritrova i goal in Europa
Quest’ultimo, acquistato dall’Hellas Verona circa due anni fa, sembrava essere giunto con l’aspettativa di diventare il nuovo trequartista di riferimento della società. Le diverse posizioni in mezzo al campo e le gerarchie del tecnico, però, lo hanno spesso relegato in panchina, dandogli poco spazio e soprattutto meno minutaggio rispetto al passato.
Ora però, sembra che un grande ex della Fiorentina, che spesso restava seduto comodamente in panchina, sia diventato la nuova stella nascente di una squadra europea, stiamo parlando di Josip Brekalo. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, l’ex bomber dei viola ha trovato la rete nel match vinto per 4-0 dal suo Hajduk Spalato contro lo Slaven Belupo.