Abbiamo perso fiducia nel tuo fisico | Nico Gonzalez, crolla il mondo addosso: Commisso lo ha sostituito
Grande tensione in casa Viola: i continui infortuni di Nico Gonzalez hanno convinto Commisso a scegliere il suo sostituto.
È difficile spiegare perché Vincenzo Italiano continui ad essere così criticato nel nostro paese. In primo luogo perché parliamo di un tecnico che fino a questo momento, che si trattasse del Trapani e della Spezia, ha avuto successo in qualunque club ha allenato.
Italiano si è costruito una reputazione nelle categorie minori per i grandi risultati che ha fatto conseguire alle squadre che ha allenato, e per una proposta offensiva molto bella ed efficace.
C’erano tante attese quando è stato ingaggiato come nuovo allenatore della Fiorentina, che il tecnico di certo non ha tradito. Sotto la sua guida tecnica infatti, i Viola sono infatti tornati protagonisti della Serie A, dopo diversi anni di totale anonimato.
Italiano sembra poi avere una predilezione particolare per le competizioni ad eliminazione diretta. Non è certo un caso se i Viola lo scorso anno hanno raggiunto sia la finale di Conference League che quella di Coppa Italia. E anche quest’anno centrando l’accesso alla semifinale di Coppa Italia, i Viola hanno centrato un record storico perché non era mai accaduto che arrivassero a questo punto della competizione, per tre edizioni di seguito.
Il grande lavoro di Italiano alla Fiorentina
Per questo è per certi versi inspiegabile il modo in cui viene criticato ogni qualvolta la Fiorentina vive un momento di crisi. In questa stagione però i Viola stanno tenendo un passo in campionato più continuo, e forse per la prima volta può diventare evidente a tutti, senza polemiche, il talento di questo allenatore, che non a caso viene sempre più spesso accostato a panchine molto importanti.
Non può comunque che essere felice Rocco Commisso, in primo luogo per il modo in cui Italiano riesce a dare spazio e coltivare i giovani talenti che arrivano dal club.
La Fiorentina cerca un altro attaccante sul mercato
Il tecnico ha tanti meriti ad esempio sull’esplosione di Nico Gonzalez, arrivato a Firenze come una giovane promessa, e che grazie alla fiducia che l’allenatore ha riposto in lui, è diventato in poco tempo il vero top player della squadra. Adesso però l’attaccante rischia il posto e questo dovuto purtroppo alla sua fragilità fisica.
I continui infortuni che sta patendo Gonzalez da quando è a Firenze, hanno infatti convinto la proprietà ad acquistare un’altra ala per il reparto, e la scelta sembra essere ricaduta su Ruben Vargas dell’Ausburg. Il suo arrivo a Gennaio sembra molto vicino, e potrebbe purtroppo essere il sostituto proprio di Gonzalez.