Orsolini, comunicazione dalla società | O si fa da parte o va fuori squadra: può partire già a gennaio
Situazione tesa in casa Bologna: il futuro di Orsolini nel club è appeso ad un filo. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
In pochissimi all’inizio del campionato si sarebbero aspettati un Bologna in grado persino di competere per un piazzamento in Champions League. Certo, dopo un inizio di campionato semplicemente stratosferico, adesso la squadra di Thiago Motta si è “normalizzata”, andando incontro ad alcuni passi falsi che sembrano rendere un accesso alla Champions League quasi impossibile, vista anche la concorrenza (Con la Lazio di Maurizio che sembra uscita dalla crisi e sta rapidamente scalando posizioni).
Ma anche solo qualificarsi per la prossima Europa League sarebbe un risultato straordinario. Di Thiago Motta come allenatore si parlava bene già da un po ‘, ma è proprio questa sua avventura con il Bologna che lo sta definitivamente consacrando. Al punto che in molti sono sempre più convinti che comunque vadano le cose in questa stagione, per lui già il prossimo anno arriverà un’offerta molto importante da un big club europeo.
Di sicuro i meriti di Motta sui risultati che ottenendo il club in questa stagione sono evidenti, a partire dalla grande fiducia che riesce a dare a giocatori che hanno improvvisamente alzato il livello delle loro prestazioni.
Nessuno si aspettava una simile esplosione da parte di Calafiori, ma questo è accaduto perché l’allenatore italo argentino ne ha intuito subito le potenzialità e ha puntato fin dall’inizio del campionato su di lui come titolare inamovibile con grande convinzione.
Il grande lavoro di Thiago Motta al Bologna
Stesso discorso lo si può fare per Zikzee, anche perchè nonostante la partenza di Arnautovic, che si è trasferito quest’anno all’Inter, non era scontate che Motta decidesse fin da subito di dare questa fiducia e questa libertà d movimento all’olandese.
Semmai un difetto che sta forse emergendo in questi anni riguarda la sua gestione del gruppo: Motta infatti tende ad andare allo scontro con chi ritiene non si impegna al massimo, anche laddove sia il fulcro tecnico della squadra, come dimostrano i litigi con Arnautovic lo scorso anno.
Bologna, perchè Orsolini può partire a Gennaio
Più complicato invece il suo rapporto con Orsolini. L’esterno italiano al Bologna, grazie anche alla fiducia che aveva avuto in lui MIhajlovic, ha trovato la sua dimensione ideale. Ma soprattutto in questa stagione resta troppo discontinuo nelle sue prestazioni e adesso rischia anche di perdere il posto da titolare.
Il Bologna infatti sta seguendo con attenzione il talento argentino classe 1997 Toni Martinez, e la speranza è di poter fare arrivare l’attaccante in Italia già in questa sessione di mercato. Fosse davvero così, per Orsolini ci sarebbe meno spazio, e non è escluso che il calciatore possa a quel punto valutare la cessione.