Fu al centro di uno scandalo | Ora firma in Serie A per lasciarsi tutto alle spalle: Sarri lo accoglie a braccia aperte
Era stato al centro di uno scandalo e molto criticato dai tifosi della Serie A, e adesso potrebbe sbarcare alla corte di Sarri.
È un’operazione praticamente impossibile trovare una spiegazione razionale al pessimo avvio di campionato della Lazio di Maurizio Sarri. Pensarci adesso può sembrare strano, ma in fondo parliamo della stessa squadra che nella scorsa stagione ha sorpreso tutti gli appassionati di calcio con un campionato molto al di sopra delle attese, che difatti ha permesso ai biancocelesti di conquistare un secondo posto che resterà per sempre nella storia del club.
E non era semplice per Sarri far dimenticare un allenatore come Simone Inzaghi, che della Lazio era già stato un simbolo e una bandiera da calciatore, e che invece da allenatore ha riportato dei trofei che mancavano al club da troppo tempo.
E difatti il primo anno dell’allenatore toscano nella capitale è stato parecchio difficoltoso, al punto che nel corso di quella stagione, Lotito dovette anche intervenire con la squadra per difenderlo. Molti infatti, tra cui ad esempio Luis Alberto, non riuscivano in quel momento a sentirsi coinvolti dalla proposta di gioco del loro tecnico.
Ma nel momento in cui questo è accaduto, al suo secondo anno, i biancocelesti si sono dimostrati una delle squadre più interessanti del vecchio continente.
Lazio, la crisi sembra superata
Senza grandi nomi in reparto, la Lazio si è distinta nello scorso campionato per avere una delle migliori difese europee, e questo rende la crisi nella prima parte di questa stagione per certi versi inspiegabile. Adesso però la Lazio sta lentamente risalendo la china, e il club si trova distante soltanto due punti dal quarto posto.
La speranza dunque è che adesso il peggio sia alle spalle per i biancocelesti e che possano rendere questa positiva questa annata nella seconda parte di stagione. Sarà però anche importante che Lotito aiuti Sarri e intervenga sul mercato.
Lazio, Lotito pronto a regalare a Sarri un giovane talento
Anche perché c’è un‘offerta che arriva dalla Premier League che potrebbe regalare a Sarri un grande prospetto su cui lavorare. Hanno fatto molto clamore i venti milioni che il Chelsea è stata disposta a spendere la scorsa stagione per il talento italiano Casadei. Purtroppo la sua esperienza con i Blues non è andata come si aspettava e quest’anno era andato in prestito al Leicester.
Casadei però non ha convinto nemmeno il club inglese e dopo soli sei mesi, sta per fare ritorno a Londra. Il Chelsea non sembra più credere in lui, ed è per questo che Lotito ne potrebbe approfittare presentando un’offerta al ribasso per avere il giocatore a Roma già in questa sessione di Gennaio.