A Milanello solo posti in piedi | Pioli deve fare spazio all’esperienza: il gioiellino spedito in Serie B
La situazione è difficile e Pioli ha deciso di privilegiare i calciatori di esperienza: il giovane talento andrà via da Milanello.
Gennaio sarà un mese fondamentale per il Milan. I rossoneri sono infatti chiamati adesso a riscattarsi dopo una prima parte di stagione che si è rivelata molto deludente per i tifosi.
C’è anche da dire che fin dalle prime partite di questo nuovo campionato, le critiche nei confronti di Stefano sono sembrate fin troppo eccessive, da parte anche dei suoi stessi tifosi. In molti inoltre hanno notato l’atteggiamento fin troppo distaccato della società, che non aveva avvertito l’esigenza di intervenire una sola volta pubblicamente per prendere le difese dell’allenatore rossonero.
Una situazione che aveva difatti portato il commentatore sportivo Lele Adani, che in questi anni era sempre stato uno dei più strenui difensori del lavoro tecnico di Pioli al Milan, a dichiarare che considerava il suo ciclo ormai concluso, anche perché non vedeva più l’ambiente avere fiducia in lui.
In un contesto del genere, dopo le dure e tutt’altro che concilianti dichiarazione del proprietario Gerry Cardinale a Natale, in cui aveva affermato che non era per nulla soddisfatto del rendimento del Milan in campionato, per molti l’esonero di Pioli era ormai scontato.
L’avventura di Pioli al Milan sembra al capolinea
Invece la dirigenza ha comunque scelto di puntare ancora su di lui fino alla fine della stagione, anche se nessuno sembra comunque avere dubbi che questo sia ormai il suo ultimo anno in rossonero.
Pioli Però ha tante attenuanti, a partire dal fatto che in questa stagione, i suoi titolari sono troppo spesso fermi ai box. In difesa c’è stata poi un’emergenza senza precedenti, con titolari e secondo linee che si sono infortunati quasi contemporaneamente.
Milan, è ufficiale: il giovane talento lascia il club di nuovo
La società sta comunque agendo sul mercato: è stato perfezionato il rientro di Gabbia dal prestito al Villareal e sembra che l’intenzione sia quella di prendere anche un altro difensore. Sfumata invece la pista secondo si poteva anche ingaggiare un vice Giroud, perchè le prestazioni sempre più convincenti di Jovic stanno rassicurando Pioli.
Sul fronte delle cessioni invece, è quasi ufficiale che il giovane talento rossonero Devis Vasquez, che era in prestito allo Sheffield Wednesday, farà ritorno in Italia per andare all’Ascoli in Serie B.