Lo hanno messo fuori squadra | Ma Sarri lo reputa perfetto: 10 milioni per il nuovo Milinkovic Savic
È stato messo fuori squadra dal suo club ma Sarri è convinto: sarà lui il futuro della Lazio a centrocampo. Trattativa avviata.
La sfida in Supercoppa contro l’Inter, persa dai biancocelesti tre a zero, ha dimostrato quanto purtroppo la Lazio di Maurizio Sarri sia ancora distante dalle big della Serie A. D’altronde, l’inizio della squadra in questa stagione è stato semplicemente disastroso, anche se per fortuna nelle ultime settimane la Lazio è sembrata ritrovarsi, in primo luogo dal punto di vista tattico.
E una serie di vittorie convincenti ha permesso di migliorare la situazione in classifica, e adesso i biancocelesti, nonostante il periodo molto difficile che hanno passato, sono distanti solo due punti dal quarto posto.
Nessuno poteva aspettarsi un simile inizio di stagione da parte del club allenato da Maurizio Sarri, anche perchè parliamo della stessa formazione che lo scorso anno ha sorpreso tutti ottenendo uno storico secondo posto. I biancocelesti nello scorso campionato sono state une delle rivelazioni della Serie A, a partire da una difesa, che nonostante non potesse vantare grandi nomi, è stata impenetrabile, e si è infatti piazzata per numeri e statistiche, tra le migliori d’Europa.
C’erano insomma tutte le migliori premesse affinchè al terzo anno dell’allenatore toscano alla guida del club, la squadra potesse consolidare quanto di buono fatto nelle ultime due stagioni.
Il difficile inizio di campionato della Lazio
Non è andata così e l’inizio di campionato dei biancocelesti è stato disastroso, anche se finalmente la squadra sembra essersi ripresa. Molti tifosi però sostengono che un inizio così negativo è dovuto anche alla partenza di Milinkovic Savic, che ha scelto di iniziare una nuova avventura in Arabia Saudita, e che insieme a Luis Alberto, Immobile, Felipe Anderson e pochi altri, era uno dei top player a centrocampo.
Il suo vuoto effettivamente non è stato colmato nel calciomercato estivo, ma è anche per questo che Lotito vuole intervenire nel mercato di Gennaio e aiutare Sarri andando a colmare questa lacuna.
Lazio, Lotito ha trovato il sostituto di Milinkovic Savic
E il profilo che la dirigenza avrebbe individuato per il centrocampo è quello di un giovane talento che gioca in Bundesliga, è che al momento è stato messo fuori rosa dal suo club. Stiamo parlando di Florian Neuhaus del Borussia Mönchengladbach.
Il centrocampista classe 1997 viene valutato tra i 10 e i 15 milioni di euro, e dunque si tratta di un’operazione di mercato fattibile per le casse del club biancoceleste. L’idea di Lotito è quella di provarlo a portare nella Capitale a Gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatti fissato tra gli otto e i dieci milioni di euro.