Giuntoli, mazzata da Londra | I vecchi rivali tornano alla carica: ti soffiano il nome sul taccuino
Giuntoli, arriva una bruttissima mazzata da Londra: i vecchi rivali tornano alla carica e soffiano il grande nome del mercato al ds.
Quello che stiamo imparando in questi primi mesi di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus, è che il dirigente bianconero è molto più bravo a bluffare di quanto si poteva supporre. Negli otto anni che Giuntoli ha trascorso al Napoli, e che gli hanno permesso di imporsi come uno dei migliori ds della sua generazione, la sua esposizione mediatica era pressoché nulla.
E d’altronde, non poteva che essere così in un club, quello partenopea, che si regge in primo luogo sulla figura e il protagonismo di Aurelio De Laurentiis. Giuntoli a Napoli interveniva con i giornalisti solo quando era strettamente necessario e lasciava quasi sempre che a parlare di mercato fosse il suo presidente.
Alla Juventus invece gli viene richiesto anche di rappresentare la società con un presenza magari non costante ma comunque continua sui media nei momenti importanti, come d’altronde facevano già Paratici e Cherubini. E come accennavamo all’inizio dell’articolo, ciò che si sta scoprendo è la bravura del ds a depistare tutti.
Come spiegare altrimenti l’acquisto ormai vicinissimo di Djalo, quando nei giorni prima il dirigente bianconero aveva continuato a dichiarare che la Juventus non avrebbe fatto mercato?
Giuntoli prenderà un centrocampista a Gennaio?
Forse è stato sbagliato credere a quelle sue dichiarazioni, perché che il club bianconero avesse bisogno di intervenire con decisione sul mercato di Gennaio non era certo un mistero. La sorpresa è piuttosto nata dal fatto che Giuntoli abbia avuto fretta di assicurarsi un difensore piuttosto che un centrocampista, considerata che è in quel reparto che c’è una vera emergenza dopo le esclusioni improvvise di Pogba e Fagioli.
Ma in realtà non è detto che il dirigente bianconero non abbia il colpo in canna anche per regalare ad Allegri un nuovo centrocampista.
Juventus, sfuma l’obiettivo a centrocampo
Certo, come ha spiegato lo stesso ds nei giorni scorsi, visto l’equilibrio che deve tenere il club bianconero sui conti, possono valutarsi solo occasioni di mercato ben poco dispendiose. Ma per questo Kalvin Philipps sembrava perfetto per la Juve. Il centrocampista vuole lasciare il Manchester City per giocare di più in vista dell’Europa, e dunque il club acconsente anche alla formula del prestito.
La Juventus sembrava molto interessata al calciatore che adesso però potrebbe accettare la corte del West Ham. Il club inglse è molto interessato al centrocampista e ha accelerato le trattative in questi giorni per bruciare tutti sul tempo.