Home » Se arriva lui, Romagnoli finisce in panchina | Sarri ha convinto Lotito: a Formello arriva il nuovo Thiago Silva

Se arriva lui, Romagnoli finisce in panchina | Sarri ha convinto Lotito: a Formello arriva il nuovo Thiago Silva

Romagnoli
Romagnoli (ANSA) – Sportincampo.it

Sarri ha finalmente convinto Lotito, con il club vicinissimo a ingaggiare il nuovo Thiago Silva. Cosa sta succedendo.

Un po ‘di tempo fa, nel corso di un’intervista, all’ex difensore e storica bandiera di Milan e Lazio, è stato chiesto chi fosse il difensore straniero più forte con cui avesse mai giocato.

E Nesta non ha avuto alcun dubbio nel rispondere che nessuno poteva competere con Thiago Silva, e che fin dai primi allenamenti in rossonero, quando era arrivato giovanissimo dal Brasile, tutto il gruppo rossonero si era accorto di quanto fosse abnorme il suo talento.

E d’altronde parliamo di un difensore che fin dai suoi esordi in Serie A, si è subito imposto come uno dei migliori calciatori della sua generazione. Thiago Silva è ancora adesso quasi un unicum nella storia del gioco, per la fisicità e la bravura nel marcare a uomo tipica dei difensori vecchia scuola come Chiellini, unita però a una sensibilità tecnica fuori dal comune.

Per quanto in questi anni il ruolo del difensore richiede caratteristiche molto simili a quelle che hanno portato Thiago Silva sul tetto del mondo con il calcio, non è semplice individuare chi possa essere il suo erede, un difensore di oggi che racchiude tutte le qualità di Silva, che nonostante sia a fine carriera, resta comunque un difensore di prima fascia per il Chelsea.

La crisi della Lazio

E la Lazio di Maurizio Sarri potrebbe adesso essere molto vicina ad ingaggiare dal Brasile, un giovane talento che gli addetti ai lavori paragonano con sempre più insistenza proprio a Thiago Silva.

La Lazio ha avuto un inizio di campionato semplicemente disastroso, e per certi versi inspiegabile. Dopo lo storico secondo posto conquistato lo scorso anno, nessuno poteva infatti immaginare che la squadra si sarebbe involuta iniziando ad accumulare tutte queste sconfitte nella prima parte della stagione.

Thiago Motta
Thiago Motta (ANSA) – Sportincampo.it

Lazio, Lotito vicino ad ingaggiare il nuovo Thiago Silva

Per fortuna Maurizio Sarri è riuscito a riprendere in mano il gruppo, e adesso i biancocelesti stanno lentamente risalendo la china. Il problema è che quella difesa che lo scorso anno veniva lodata in tutta Europa per la sua efficacia, oggi invece non fornisce più garanzie.

Ed è per questo che Lotito è disposto adesso a fare un acquisto importante andando a prelevare dal Brasile il giovane talento classe 2003 Alexandru, difensore del Fluminese che in molti considerano il nuovo Thiago Silva.