Home » Rubò la scena a Balotelli ed El Shaarawy | Ora firma in Serie A per tornare grande: colpo dell’anno

Rubò la scena a Balotelli ed El Shaarawy | Ora firma in Serie A per tornare grande: colpo dell’anno

Balotelli e El Sharawy
Balotelli e El Sharawy (ANSA) – Sportincampo.it

Era stato colui che aveva rubato la scena a Balotelli, e adesso è pronto per un clamoroso rientro in Serie A. Firma vicinissima, di chi si tratta.

Zlatan Ibrahimovic non è mai un uomo di compromessi, specialmente quando si tratta di rispondere in modo diretto una domanda scomoda. Lo ha dimostrato nel corso di tutta la sua carriera da calciatore professionista, e difficilmente perderà questa sua caratteristica adesso che è diventato il nuovo senior advisor del Milan.

Lo scorso anno, Ibrahimovic è stato uno degli ospiti d’onore del festival del calcio organizzato dalla Gazzetta dello Sport. A un certo, nel rispondere a una domanda di un giornalista, che aveva tentato un improvvido paragone tra Leao e Balotelli, lo svedese ha subito stoppato la domanda sul nascere.

E il motivo lo ha spiegato poco dopo: si tratta di due calciatori semplicemente imparagonabili, perchè, se a Leao riconosce il fatto di essere un professionista esemplare e un grande talento, Balotelli, ha spiegato Ibrahimovic, è invece un calciatore che ha sprecato tutte le opportunità che gli sono arrivate dal calcio.

Dichiarazioni inequivocabili che hanno parecchio stizzito Balotelli, che in fondo, deve convivere con la fama di essere un talento sprecato fin dai primi anni della sua carriera, diventata molto incostante e tumultuosa subito dopo aver lasciato l’Inter.

La storia del calcio è piena di talenti sprecati

Balotelli non è certo l’unico: la storia del calcio è piena di giocatori dal talento smisurato ma che finiscono per deludere le aspettative per uno scarso impegno o per mancanza di una volontà forte e determinata nel perseguire i loro obiettivi.

Anche Antonio Cassano è un calciatore che ha dovuto convivere a lungo con questa etichetta, specialmente dopo aver lasciato il Real Madrid, in cui è rimasto una sola stagione a causa di un carattere impossibile da gestire, come ha ammesso lui stesso molti anni dopo.

Niang
Niang (ANSA) – Sportincampo.it

Clamoroso, l’ex rossonero sta per tornare in Serie A

Anche Niang quando è arrivato al Milan, sembrava un calciatore pronto per diventare tra i migliori in Europa nel suo ruolo, per tecnica e velocità palla al piede. Invece, anche lui, nonostante fosse giovanissimo, ha iniziato in quel momento una parabola discendente che lo ha portato a scomparire molto presto dai radar del calcio europeo.

Adesso però proprio Niang potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno in Serie A. L’ex rossonero infatti è seguito con molta attenzione dal Genoa di Gilardino che sembra ormai vicinissimo a chiudere la trattativa con il club turco Adana Demirspor