Home » Non para da due anni consecutivi | Ma i nerazzurri non hanno dubbi: sarà lui il portiere del futuro in Serie A

Non para da due anni consecutivi | Ma i nerazzurri non hanno dubbi: sarà lui il portiere del futuro in Serie A

Atalanta - Inter
Atalanta – Inter (ANSA) – Sportincampo.it

I nerazzurri sono sicuri e sembrano ormai vicini a chiudere la trattativa: sarà lui il nuovo portiere della squadra.

Alcuni giorni fa, il Papu Gomez, in un’intervista che ha rilasciato un’intervista al media Cronache di Spogliatoio, ha sorpreso tutti dichiarando che non avrebbe alcun problema ad abbracciare il suo ex allenatore Gasperini, che ha oltretutto elogiato come tecnico per il suo lavoro nella discussione avuto con i giornalisti Siano e Pastore.

Dichiarazioni inaspettate, considerato che Gomez era andato via in modo molto burrascoso dall’Atalanta, proprio a causa di un litigio con il tecnico della Dea, C’è però anche da dire, come ha riconosciuto lo stesso Gomez nell’intervista, che è proprio con Gasperini che l’argentino ha vissuto la fase migliore della sua carriera, anche per l’ampia libertà che gli ha dato il tecnico da un certo momento in poi.

Gomez è stato per tanti anni, insieme a Ilicic, il simbolo dell’Atalanta Gasperiniana tutta corsa e talento. Quando fatto dall’allenatore italiano a Bergamo in questi anni, può essere definito in un solo modo: miracolo sportivo.

E in fondo di questo si tratta, perchè nessuno poteva prevedere, quando ha accettato di sedersi sulla panchina della Dea, che avrebbe portato un club che non riusciva mai ad andare oltre la metà classifica, a combattere stabilmente per un posto in Europa.

La crisi dell’Atalanta in questa stagione

Purtroppo, Gasperini ha dovuto convivere in ogni stagione con la necessità da parte del club di fare cassa con i giocatori migliori, e questo gli ha impedito di far evolvere ulteriormente il suo progetto tattico. Questa stagione l’Atalanta sta forse rendendo sotto le attese, considerato ciò che a ci aveva abituato il club in questi anni.

Ma è anche vero che prima o poi doveva arrivare una crisi, e non bisogna dimenticare che anche la scorsa stagione, l’Atalanta si è privata del suo talento migliore in rosa, Holiund, venduto al Manchester United per circa 80 milioni. E la prossima cessione importante potrebbe avvenire in questa sessione di mercato.

Cragno
Cragno (ANSA) – Sportincampo.it

Atalanta, ecco chi arriverà in caso di partenza di Musso

Musso infatti non ha ben digerito questa competizione in porta che si è creata tra lui e Cragno, e per questo sta valutando un’offerta che arriva dalla Turchia. Su di lui c’è infatti il Galatasaray, disposto ad assicurargli un posto da titolare.

Una situazione che costringe dunque l’Atalanta a cercare un suo possibile sostituto Carnesecchi sembra ormai il titolare indiscusso per Gasperini, per cui l’esigenza è dunque quella di trovare un secondo portiere. E l’occasione potrebbe arrivare ad Cragno del Sassuolo che la dirigenza vede come il sostituto perfetto di Musso.