Clamoroso Lotito: vuole la stella della Nazionale a tutti i costi | Spiegati i motivi dell’ingaggio in televisione
Lotito ha deciso ed è pronto a regalare a Sarri un colpo da sogno in questo mercato: vuole una stella della nazionale italiana.
Il nuovo anno è appena iniziato è la speranza è che questa seconda parte di stagione, sia in primo luogo di rinascita per la squadra allenata da Maurizio Sarri. È un’operazione impossibile infatti, capire cosa sia successo in questa prima parte del campionato ai biancocelesti.
Lo scorso anno infatti, la Lazio ha sorpreso tutti conquistando uno storico secondo posto, e ricordando al calcio italiano quanto sia talentuoso come allenatore Maurizio Sarri.
Il club romano infatti sotto la sua guida ha trovato una compattezza sconosciuta in passato: pur non avendo grandi nomi in rosa, l’anno scorso la difesa della Lazio è stata in assoluto tra le migliori in Europa, confermando quanto il tecnico toscano curi la fase difensiva delle squadre che allena, e che tipo di risultati può raggiungere pur non avendo una rosa di primo livello.
C’erano insomma tutte le premesse in questa stagione affinché la Lazio potesse riconfermarsi. E invece i biancocelesti sono finiti in una crisi molto profonda di risultati, che ha sorpreso lo stesso Sarri, apparso sempre più sconsolato verso la fine dell’anno.
La Lazio sta rinascendo dopo la crisi
Per fortuna, il 2024 è iniziato con una serie di vittorie molto convincenti da parte della Lazio che stanno lentamente facendo risalire la china alla squadra. Da quanto filtra, sembra inoltre che Lotito continui a riporre una fiducia assoluta in Sarri, e farà il possibile per supportare già in questo mercato di Gennaio.
Non è un segreto ad esempio, che il tecnico toscano desideri da tempo un esterno, convinto che sia il vero ruolo in cui va potenziata la rosa.
Lotito punta un esterno della Nazionale italiana
E Lotito per accontentarlo, sta puntando su un grande obiettivo, un grande attaccante della Nazionale Italiana, che è corteggiato in questi mesi anche dalla Juventus. Stiamo parlando di Domenico Berardi, l’esterno del Sassuolo che questa estate era stato vicinissimo a trasferirsi a Torino.
Adesso però sono cambiate e la Juventus continua a tergiversare in quanto ritiene la richiesta economica del Sassuolo troppo alta. Una situazione di stallo, in cui potrebbe inserirsi Lotito per convincere Berardi a vestire la maglia dei biancocelesti. Per Sarri sarebbe un acquisto fondamentale, perché gli permetterebbe finalmente di schierare Felipe Anderson falso nove.