Benzema da urlo, approdo in Serie A | Marotta realizza il sogno: altro che vice Lautaro, è un titolare fisso
L’arrivo di Benzema in Europa potrebbe aiutare Marotta ad assicurarsi il colpo di mercato decisivo in attacco. Cosa sta succedendo.
Il nuovo anno è appena iniziato e l’Inter sta continuando a dimostrare di essere la vera candidata per vincere lo scudetto in questa stagione. D’altronde, la seconda stella è l’obiettivo dichiarato di dirigenti, tifosi e calciatori fin dalle prime giornate di campionato.
I nerazzurri non si sono mai nascosti e in tal senso, è molto probabile che la finale di Champions League raggiunta lo scorso anno, abbia dato una nuova consapevolezza all’intero gruppo. Lo si vede dal modo in cui la squadra dominata da Inzaghi domina mentalmente le partite: l’Inter sa di essere la squadra più forte del campionato e lo dimostra costantemente nel modo in cui gestisce le partite.
L’impressione comune, è che arrivato al suo terzo anno Inzaghi sia riuscito a costruire una macchina perfetta. Non è un caso d’altronde se tutti i nuovi innesti arrivati nel calciomercato estivo, si siano integrati da subito così nel gruppo. Basti solo pensare a Frattesi e a come sta sfruttando i pochi minuti che gli concede Inzaghi.
Un gruppo così forte e solido è il risultato non solo del grande lavoro sul campo fatto dal tecnico italiano, ma anche del talento che sul mercato hanno dimostrato in questi anni Marotta e Ausilio.
Il mercato di Gennaio dell’Inter
Ormai da anni la dirigenza nerazzurra si scontra con un budget per il mercato molto ridotto rispetto all’era Conte. Eppure, nonostante questo Marotta e Ausilio sono riusciti di stagione in stagione non solo a migliorare qualitativamente la rosa, ma anche a fornire a Inzaghi delle seconde linee che non facciano sentire troppo l’assenza dei titolari.
Anche per questo, dopo l’infortunio di Cuadrado, che starà fuori almeno tre mesi, la dirigenza si è fiondata decisa su Buchanan del Brugge, arrivato a MIlano nei giorni scorsi. E adesso, un clamoroso movimento di mercato che potrebbe verificarsi nel campionato arabo, potrebbe aiutare i nerazzurri a sferrare il colpo decisivo sul mercato.
Ausilio punta il giovane talento del Chelsea
Sembra infatti che Benzema si sia già stancato del campionato arabo, e sia fermamente intenzionato a tornare a giocare in Europa.
Su di lui c’è da tempo il Chelsea, e se davvero i Blues riuscissero ad ingaggiare l’attaccante, l’Inter potrebbe a quel punto puntare su Armando Broja, giovane attaccante classe 2002. Questi infatti, non trovando più spazio al Chelsea in caso di arrivo di Benzema, potrebbe accettare la corte dei nerazzurri che si fa più pressante di mese in mese.