Ti riscattiamo al 99.99% | Pioli, buone notizie dal mercato: l’affare diventa definitivo a salvezza acquisita
Buone notizie per il mercato del Milan, la cessione è praticamente definitiva: Il calciatore verrà sicuramente riscattato.
Il Milan di Stefano Pioli deve assolutamente ritrovare l’ago della bilancia per terminare al meglio la stagione, poichè fino ad ora i rossoneri hanno avuto un ritmo totalmente altalenante in tutte le competizioni, non riuscendo mai a trovare continuità.
Un problema che gli è costato carissimo, in quanto in molti, seppur siamo solo a metà gennaio, considerano la loro stagione già un enorme fallimento. Questo perchè le aspettative su di loro erano altissime, ma non sono state per nulla confermate.
Aspettative nate per due principali motivazioni: la prima è il doversi riscattare per la scorsa e mediocre stagione, la seconda è per l’incredibile mercato fatto in estate, nel quale ha speso circa 130 milioni di euro e rivoluzionato totalmente la rosa.
Il Milan però ad oggi si ritrova terzo in campionato, a -7 dalla Juventus e a -9 dall’Inter. In Coppa Italia è stato eliminato ai quarti di finale dall’Atalanta di Gasperini ed arrivando terzo nel girone di Champions League, è retrocesso in Europa League, dicendo anche addio al Mondiale per Club.
Prossima sfida
La prossima sfida in campionato sarà contro la Roma di Josè Mourinho; una vittoria che manca ai giallorossi in Serie A dal 27 ottobre 2019. Negli 8 successivi incontri tra le due squadre, i rossoneri hanno vinto 5 partite, le restanti sono pareggi.
Una partita importantissima per entrambe le squadre, Il Milan necessita dei 3 punti per ritrovare fiducia e continuità in campionato, oltre che confermare sempre più la terza posizione; la Roma li necessiita per avvicinarsi alla zona Champions League, obiettivo stagionale.
Non al completo
I rossoneri, anche in questa partita non sono al completo. È dall’inizio del campionato che continuano ad avere indisponibili in rosa, trovandosi spesso in totale emergenza e costretti a non schierare giocatori nella loro posizione naturale.
Oltre che in difesa, dove Kalulu, Thiaw, Tomori, Florenzi e Pellegrini sono out, a centrocampo i rossoneri schiereranno Loftus Cheek – Reijnders – Adli, con Pobega indisponibile, Bennacer in Nazionale per la Coppa d’Africa e Krunic trasferitosi in Turchia. Il centrocampista bosniaco ha lasciato i rossoneri dopo 4 stagioni ed ha firmato per il Fenerbahce. La formula prevede un prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro, che si concretizzerà in caso di salvezza, la quale sarà certa in quanto la squadra turca occupa momentaneamente la prima posizione in campionato.