Marotta, colpo di genio | Il campione del mondo è in scadenza: lo prende a 0 per sostituire Acerbi
Marotta si prepara all’ennesima magia di mercato: vuole prendere il campione del mondo a parametro zero. Ecco di chi si tratta.
Il mese di Gennaio sarà fondamentale per l’Inter. Fin dall’inizio della stagione infatti, tifosi, ambiente e dirigenza non si sono mai nascosti: l’obiettivo dichiarato è quello di vincere lo scudetto e appuntarsi sul petto la seconda stella, scrivendo così una pagina indimenticabile della storia dei nerazzurri.
La squadra di Simone Inzaghi sembra avere tutte le carte in regola per vincere il titolo, ma la Juventus dista soltanto due punti e vincere tutte le partite di campionato questo mese è fondamentale.
A Febbraio inizieranno infatti gli ottavi di Champions League e in quel momento, potrebbe essere anche fisiologico per i nerazzurri commettere qualche passo falso in campionato, visto l’enorme dispendio di energie fisiche e mentali che richiede questa competizione europea.
È fondamentale dunque restare concentrati adesso che c’è un solo impegno settimanale, sperando che un nuovo passo falso della Juventus, possa far aumentare il divario. La squadra di Inzaghi quest’anno è sembrata in certe partite semplicemente invincibile, e il tecnico italiano, arrivato al suo terzo anno a Milano, sembra aver trovato la sinergia perfetta con giocatori e ambiente.
L’importanza di Acerbi per l’Inter
Tantissimi meriti vanno però anche al grande lavoro del direttore sportivo Piero Ausilio e dell’amministratore delegato Beppe Marotta. Il modo in cui, non avendo grandi risorse da spendere sul mercato, sono riusciti a migliorare e potenziare la rosa è semplicemente straordinario.
Acerbi è stato in questo senso un altro dei colpi da fuoriclasse di Ausilio: un difensore arrivato a parametro zero dalla Lazio tra mille dubbi e lo scetticismo dei tifosi, che è finito in pochi mesi per diventare una colonna portante dei nerazzurri e annullare Haaland in finale di Champions League.
Marotta vuole Hummels del Borussia Dortmund
Acerbi però inizia ad avere una certa età, ed è per questo che Marotta starebbe pensando ad un colpo clamoroso.
Il rinnovo di Hummel con il Borussia Dortmund sembra ancora in dubbio, e Marotta starebbe pensando di ingaggiare a parametro zero il calciatore tedesco, in modo da avere un altro grande campione in squadra che possa permettere ad Acerbi di rifiatare.