De Laurentiis, compilato il bonifico istantaneo | Ora si fa sul serio, l’offerta non si può pareggiare
De Laurentiis adesso fa sul serio e ha già compilato il bonifico per chiudere un clamoroso doppio colpo di mercato.
Il nuovo anno è appena iniziato, ma la situazione a Castel Volturno resta molto tesa. Tifosi, ambienti e dirigenza avevano infatti sperato che l’arrivo di Walter Mazzarri al posto di Rudi Garcia, potesse dare una scossa positiva ad un gruppo che negli ultimi mesi è sembrato smarrito e in perenne confusione.
Fa una certa impressione pensare che in fondo parliamo della stessa rosa capace di vincere lo scorso anno lo scudetto con largo anticipo, ma in fondo era anche quello che avevano preventivato molti giornalisti sportivi prima dell’inizio del campionato.
Ripetersi in una pizza che non è abituata a vincere come quella di Napoli, è un’impresa quasi impossibile, e per certi versi era scontato che in questa stagione i partenopei avrebbero incontrato delle difficoltà. Nessuno poteva però immaginare che il club finisse in una crisi così profonda, e bisogna anche dire che al di là delle colpe di De Laurentiis, che ha ammesso lui stesso negli ultimi tempi, il comportamento di Rudi Garcia sulla panchina del Napoli è stato per certi versi inspiegabile.
Il Napoli resta in crisi anche con Mazzarri
Il tecnico francese è riuscito infatti a mettersi contro lo spogliatoio in pochissimo tempo, rendendosi protagonista in molte partite di cambi molto discutibili, di cui sono stati spesso “vittime” anche giocatori del calibro di Osihmen.
Ma evidentemente non era soltanto Garcia il problema, perché il ruolino di marcia che sta tenendo Mazzarri da quando lo ha sostituito alla guida del club, è persino peggiore. Gli azzurri devono adesso fare di tutto per recuperare terreno in campionato, anche perché la qualificazione alla prossima Champions League è seriamente a rischio.
Mercato Napoli, De Laurentiis tenta il doppio colpo
Ma anche per questo De Laurentiis si sta muovendo con molta decisione nel mercato di Gennaio. Il Napoli è ancora adesso un piccolo miracolo sportivo che da dieci anni, nonostante un monte salari molto contenuto, gioca costantemente in Europa ed è sempre una delle contendenti al titolo in Serie A.
Ma è necessario che ogni anno si qualifichi in Champions League e beneficiare anche di quelle entrate. Mazzocchi è stato acquistato dal Napoli a inizio mercato, e adesso il patron dei partenopei sta facendo di tutto per portare anche Samardzic a Castel Volturno. Ma non solo, perché sembra che De Laurentiis abbia fatto una proposta sui quaranta milioni all’Udinese per avere a disposizione sia il servo che Perez.