L’algoritmo ha individuato il nuovo Pirlo | E lo prenderà da un vecchio amico: prezzo di saldo per Pioli
Il mercato del Milan si accende: la dirigenza ha individuato il nuovo Pirlo e potrebbe arrivare alla corte di Pioli a prezzo di saldo.
Il nuovo anno è appena iniziato e il Milan si è purtroppo di nuovo ritrovato a fare i conti con una cocente sconfitta. L’eliminazione in semifinale di Coppa Italia ha infatti portato una fortissima delusione in tutto l’ambiente, anche perché la squadra di Pioli stava ancora metabolizzando l’eliminazione dalla Champions League, e sperava di riscattarsi anche raggiungendo la finale di Coppa Italia provando a portare un trofeo a Milanello.
Invece l’Atalanta di Gasperini continua ad essere la bestia per i rossoneri che sembrano crollare psicologicamente ogni qualvolta si trovano davanti la Dea.
Non sarà contento il patron dei rossoneri Gerry cardinale, che già nel periodo di Natale si era dichiarato molto soddisfatto dei risultati della squadra, e conquistare la Coppa Italia sarebbe stato sicuramente un modo per allietare la stagione.
La panchina di Stefano Pioli sembra a questo punto appesa ad un filo, considerato che sono ormai mesi che il tecnico viene messo in discussione dai giornali, senza che la dirigenza sia intervenuta una sola volta per difenderlo pubblicamente.
La crisi del Milan
Adesso il Milan deve subito dimenticare questa batosta subita contro l’Atalanta e concentrarsi in campionato per consolidare il terzo posto in classifica e spazzare via le critiche di questi giorni. È anche importante che la società però intervenga sul mercato, perchè ci sono diverse lacune in rosa che stanno sicuramente complicando il lavoro a Pioli.
Dal licenziamento di Maldini e Massara avvenuto la scorsa stagione, la proprietà si basa su un sistema di scouting in cui i migliori profili sul mercato vengono selezionati attraverso un algoritmo. Un sistema adottato negli sport americano e che in Italia fa invece molto discutere.
Il Milan punta su Colpani
E sembra che i rossoneri, proprio basandosi sulle statistiche e i consigli che arrivano dal nuovo reparto scouting, vogliano puntare tutto su un giovane talento del Monza che si sta mettendo in mostra come una delle migliori rivelazioni del campionato.
Il Milan sta infatti seguendo con attenzione il giovane Colpani del Monza, che in questa stagione sta attirando l’attenzione di tutte le big del calcio europeo. Colpani sta mettendo in campo in questo campionato una tecnica sopraffina, al punto che in molti sono convinti che potremmo trovarci di fronte al nuovo erede di Pirlo.