Juventus, Allegri deve accettare un’altra mazzata sul mercato: il centrocampista è stato ceduto. Ecco di chi si tratta.
Per la Juventus, il mese di Gennaio che è appena iniziato può essere fondamentale. I bianconeri in questa stagione hanno dimostrato sul campo di essere l’unica squadra in grado di tenere testa all’Inter capolista.
La Juventus si trova al momento a due punti di distanza dai nerazzurri e vincere tutte le partite di campionato di inizio 2024 potrebbe diventare fondamentale nella corsa al titolo. A febbraio infatti inizierà la fase di eliminazione diretta della Champions League in cui l’Inter avrà il suo doppio impegno agli ottavi contro l’Atletico Madrid.
In quel momento del campionato, i nerazzurri potrebbero perdere qualche punto per strada, ed è per questo che i bianconeri devono arrivare in quel momento attaccati all’Inter, in modo da poter tentare il sorpasso al momento giusto. D’altronde, è anche risaputo che uno dei mantra di Massimiliano Allegri, è sempre stata la regola secondo cui i campionati e le stagioni sportive delle squadre di alto livello, si decidono sempre nel mese di Marzo.
Dopo due anni molto difficili, il tecnico livornese in questa stagione sembra essere riuscito finalmente a fari seguire dal gruppo, e la Juventus va adesso in campo con una convinzione e una sicurezza di cui non c’era stata traccia nella scorsa stagione.
Sarà però anche importante che Giuntoli intervenga sul mercato, perché non bisogna dimenticare come Allegri ad inizio stagione, abbia dovuto fare i conti con le esclusioni dalla rosa di Pogba e Fagioli.
Due centrocampisti molto tecnici che hanno di fatto creato una vera e propria lacuna a centrocampo. Ma la soluzione l’allenatore dei bianconeri potrebbe averla trovata in casa e ci sono due indizi in tal senso. Allegri ha infatti fatto esordire il giovane centrocampista proveniente dalla Juventus Next Gen Nicolussi Caviglia.
E l’intenzione del tecnico toscano sembra quella di impiegarlo stabilmente, anche perchè le ultime dichiarazioni rilasciate dal ds Cristiano Giuntoli, sembrano lasciar intendere che la Vecchia Signora non farà acquisti nel mercato di Gennaio.
L’altro indizio invece è relativo alla cessione del giovane Filippo Ranocchia, che in questa sessione si è appena trasferito a titolo definitivo al Palermo per circa 4 milioni. Sembrava potesse anche lui esordire in prima squadra, ma molti sostengono che la sua cessione è dovuta proprio alla volontà di Allegri di dare più spazio a Caviglia.