Fece ammattire Allegri | Ora lo snobba ancora: offerta faraonica dalla Premier, raggiungerà Dragusin
È stato il calciatore che ha fatto ammattire Allegri quest’anno, e adesso è pronto a raggiungere Dragusin in Premier League.
Il 2024 è finalmente iniziato e i tifosi bianconeri possono sorridere perchè arrivati quasi alla fine del girone di andata, non si può più sostenere che la Juventus sia un fuoco di paglia.
I bianconeri vengono infatti da due annate molto deludenti e nonostante abbiano fin da subito iniziato il campionato in modo convincente, i suoi detrattori sostenevano che sarebbe bastato affinché la squadra di Allegri crollasse psicologicamente come nelle scorse stagioni.
Invece la Juventus ha smentito tutti, e resta al momento l’unico club che sta riuscendo a dare del filo da torcere ai nerazzurri nella corsa verso lo scudetto.
I bianconeri sembrano finalmente tornati ad essere quella squadra granitica in difesa e letale nelle ripartenze che il tecnico livornese aveva probabilmente in testa fin dall’inizio, ma che per tanti motivi non era riuscito a realizzare in queste prime due stagioni se non in rari momenti in cui la squadra iniziava un filotto di vittorie consecutive, per poi però crollare nei momenti decisivi.
I meriti di Massimiliano Allegri
Un altro merito del tecnico toscano è stato quello di aver iniziato gradualmente a far esordire tutti i giovani del vivaio bianconero provenienti dal progetto Juventus Next Gen, la formazione Under 23 fondata nell’era Agnelli nel 2017 per restare stabilmente in Serie C a far acquisire esperienza ai giovani in un contesto più competitivo della Primavera.
L’anno scorso hanno fatto il loro debutto in prima squadra calciatori come Miretti e Iling Junior, mentre quest’anno Allegri sembra aver individuato in Yildiz, il vero talento da coltivare per il futuro.
Fece ammattire Allegri, ora lo vuole la Premier League
Difficile capire se invece i bianconeri hanno adesso qualche rimpianto per Dragusin ceduto al Genoa per circa cinque milioni e richiesto dalla Premier adesso con offerte superiori a 30 milioni di euro. Ma il Genoa rischia di perdere anche un altro calciatore che è stato un vero e proprio incubo quest’anno per il tecnico toscano.
È stato infatti Gudmundsson a firmare il pareggio del Genoa contro i bianconeri che ha poi permesso l’allungo dell’Inter. L’Islandese è la vera rivelazione del campionato insieme a Zirzkee del Bologna, e per lui è arrivata un’offerta molto importante dal West Ham.