L’incredibile confessione a cuore aperto di Frattesi ha sconvolto i tifosi: non era l’Inter la squadra che sognava.
Il campionato è appena ricominciato, dopo la sosta per le festività, e adesso l’Inter deve fare il possibile per vincere tutte le partite prima che inizi la fase ad eliminazione diretta della Champions League.
Il rischio di perdere qualche punto per strada nel momento in cui inizieranno gli scontri diretti in Europa è molto alto, ed è per questo che i nerazzurri devono evitare di commettere altri passi falsi come quello contro il Genoa e sperare che li faccia invece la Juventus, provando così ad allargare il divario di punti già nel mese di Gennaio per arrivare più preparati quando inizieranno gli ottavi di Champions League.
Fin dall’inizio della stagione, squadra, dirigenza e allenatore non si sono mai nascosti: l’obiettivo dichiarato è la seconda stella, e tutto il gruppo punta unito in quella direzione. Anche forse per cancellare i fantasmi di due stagioni fa, quando l’Inter non resse la pressione nella lotta scudetto con il Milan, e finii per crollare nei momenti decisivi consegnando di fatto il titolo ai cugini rossoneri.
Quest’anno però potrebbe essere diverso, anche perché ci sono due fattori da considerare. Il primo è legato al fatto che la finale di Champions League lo scorso anno, in cui i nerazzurri sono usciti sconfitti ma hanno dimostrato di potersela giocare ad armi pari persino con una corazzata come quella dei Citizen di Guardiola, ha dato una grande autostima a tutto il gruppo che si riflette in campo fin dall’inizio del campionato.
Il secondo è dovuto invece al fatto che pur potendo contare su dei fondi per il mercato davvero esigui rispetto alle ambizioni del club, la rosa è stata migliorata quest’anno, andando anche a colmare le lacune che c’erano in alcuni reparti. L’acquisto più importante è stato sicuramente quello di Frattesi dal Sassuolo.
Inzaghi in realtà non lo sta facendo giocare moltissimo, eppure Frattesi riesce ad essere decisivo in quelle poche partite che il suo allenatore gli concede, e sembra destinato a diventare un perno dei nerazzurri.
Frattesi si è raccontato di recente in un’intervista concessa alla Rivista Undici in cui ha confessato che l’Inter non era una di quelle squadre in cui sognava di giocare da piccolo.
Il nerazzurro ha infatti dichiarato: “In passato avevo certe squadre in cui sognavo di giocare, certi campionati con cui desideravo misurarmi… Prima di arrivare all’Inter esistevano questi pensieri, ma ora non più. Non mi aspettavo di trovarmi così bene qui, in campo e fuori dal campo. Il gruppo è straordinario, i tifosi spettacolari”