Home » Ce lo devi dare per forza | Mourinho, il centrocampo avrà un’altra stella: Xavi gli dirà addio per sempre

Ce lo devi dare per forza | Mourinho, il centrocampo avrà un’altra stella: Xavi gli dirà addio per sempre

Xavi
Xavi (ANSA) – Sportincampo.it

Mourinho è convinto e il calciatore sembra pronto a lasciare il Barcellona e raggiungerlo a Trigoria. Ecco di chi si tratta.

Sarà l’ultimo anno di Mourinho sulla panchina della Roma? Gli indizi sembrano tutti puntare in questa direzione. Alcune settimane fa, lo Special One ha sorpreso tutti, dichiarando che il suo desiderio è quello di continuare con la Magica anche nella prossima stagione e che se questo non accadrà, è bene che i tifosi sappiano da lui che sarà contro la sua volontà.

Dichiarazione che in molti hanno letto come un modo per mettere pressione ai Friedkin e costringerli a fare una scelta. Se è vero che il mancato arrivo di Bonucci a Trigoria è dovuto proprio all’irritazione espressa dalla tifoseria giallorossa a riguardo, Friedkin sarà sicuramente cosciente che mandare via Mourinho potrebbe scatenare un’ondata di proteste da parte della tifoseria.

Anche perché parliamo dello stesso allenatore che ha portato dopo decenni un trofeo europeo nella capitale, e che grazie alla sua intelligenza a l suo carisma, è riuscito a instaurare un rapporto quasi simbiotico con i tifosi, con l’Olimpico che ad ogni partita va costantemente in sold out come non accadeva da anni.

La proprietà però è molto delusa dal rendimento in campionato della squadra in questi due anni e mezzo e sembra che l’intenzione sia quello di lasciare scadere il contratto del tecnico portoghese a giugno.

Il mercato di Gennaio della Roma

Certo, se la Roma non dovesse quest’anno raggiungere il quarto posto, i Friedkin potrebbero trovarsi in difficoltà.

Ma è anche vero che questo obiettivo al momento, visti gli infortuni record a Trigoria, Mourinho può raggiungerlo soltanto se la società riesce a intervenire nel mercato di Gennaio. Qualcosa già è stato fatto, come l’arrivo in prestito di Huijsen dalla Juventus.

Oriul Romeu
Oriul Romeu (ANSA) – Sportincampo.it

La Roma punta il talento del Barcellona

C’è però da prendere anche un centrocampista, perché Aouar ha deluso le aspettative di Mourinho e non sta più giocando mentre la fragilità fisica di Renato Sanches ha convinto la Roma a terminare il prestito, con il portoghese che sembra adesso vicino ad andare al Besiktas.

Ma la Roma segue anche il regista del Barcellona Oriol Romeu che con Xavi sta trovando pochissimo spazio. L’allenatore catalano è favorevole a una sua partenza, e la Roma presenta un’offerta convincente, può arrivare a Trigoria già nel mercato di Gennaio.