Pioli è stato irremovibile: dopo Krunic andrà anche un altro calciatore che non convince il tecnico. Ecco di chi si tratta.
Il Milan ha cominciato il 2024 con una vittoria molto convincente contro l’Empoli, e adesso la speranza è che la squadra di Pioli possa riuscire a superare questi difficili mesi, che hanno visto anche il tecnico rossonero molto vicino all’esonero.
Le dichiarazioni arrivate infatti a Natale di Gerry Cardinale sono state molto pesanti: il patron del Milan ha infatti affermato di non essere per nulla contento dei risultati ottenuti dal club nella prima parte del campionato, e che si aspetta molto di più.
Una chiara critica al lavoro di Pioli e inoltre, alcune indiscrezione giornalistiche hanno raccontato come nelle scorse settimane, ci sia stato proprio tra il tecnico e la proprietà un confronto molto acceso, in quanto RedBird imputa il numero record di infortuni registrati quest’anno allo staff atletico di Pioli. Difficile capire al momento quali siano adesso i rapporti tra il tecnico e la dirigenza, ma alla fine sembra che comunque la scelta sia stata quella di continuare con lui, quantomeno fino alla fine della stagione.
Difficilmente Pioli guiderà i rossoneri anche il prossimo anno, perchè la sensazione ormai condivisa da tutti è che sia finito un ciclo. Intanto però è importante per i rossoneri agire sul mercato e colmare le lacune presenti nei reparti, in particolar modo in quello difensivo.
Sicuramente il rientro di Gabbia dal prestito al Villareal e sarà utilissimo vista l’emergenza numerica in difesa, ma probabilmente servirà anche acquistare un altro difensore sul mercato per completare davvero il reparto.
Ma nel mercato di Gennaio il Milan sembra anche pronto a fare alcune cessione, a partire da quella di Krunic che è stata confermata dallo stesso Pioli: “La realtà è che in questo momento è meglio, per lui e per noi, che Rade stia cercando un’altra squadra. Ma non è assolutamente vero che Krunic si è fatto fuori da solo. Sono io che ho fatto delle scelte, il suo rendimento non era più quello di prima”.
C’è poi il caso di Luka Romero, giovanissimo attaccante argentino che però con il Milan non sta trovando spazio e sembra non convincere Pioli. Per questo una sua cessione a Gennaio è molto probabile, anche perchè le pretendenti non mancano.
Romero piace tantissimo al Como di Fabregas che sembra pronto a presentare un’offerta per lui nei prossimi giorni. Resta ancora da capire se questo giovane talento sarà disposto a scendere in Serie B per ricominciare.