Mazzarri, lo spogliatoio si sgretola | Addio ad un altro top player: se ne va da Kim al Bayern Monaco
La crisi del Napoli non si ferma nemmeno con Mazzarri e lo spogliatoio si sgretola. Il top player è pronto a raggiungere Kim al Bayern Monaco.
La crisi del Napoli non sembra avere più fine. Ne è cosciente lo stesso Aurelio de Laurentiis che nelle scorse settimane si era rivolto ai tifosi prendendosi l’intera responsabilità del difficile momento che sta passando la sua squadra.
Un’ammissione di colpo inedita e sincera, e d’altronde con il senno di poi, non si può che constatare quanto la scelta di Rudi Garcia come sostituto di Spalletti sia stata la più sbagliata possibile.
L’allenatore francese praticava infatti un calcio troppo diverso da quello che aveva portato il tecnico toscano a vincere lo storico terzo scudetto nella scorsa stagione, e già questo poteva essere un grande indizio di un matrimonio che forse non poteva proprio funzionare.
Bisogna anche dire che il tecnico francese, che nella sua esperienza alla Roma si era contraddistinto per essere un grande comunicatore e condottiero in grado di gestire uno spogliatoio turbolento come quello di Trigoria, ci ha messo molto del suo per far collassare la sua avventura a Napoli.
La crisi del Napoli continua anche con Mazzarri
Fin dalle prime settimane di campionato infatti, è stato chiaro a tutti come Garcia fosse già entrato in conflitto con una buona parte dello spogliatoio. L’esempio migliore è forse quello di Osihmen che non si è fatto problemi a farsi vedere in mondovisione perchè inveiva contro il suo tecnico per una sostituzione nelle prime giornate di campionato.
E al campione nigeriano si sono poi accodati altri senatori del Napoli, tra cui ad esempio Politano. L’esonero era dunque inevitabile, e con l’arrivo di Mazzarri tutti i tifosi partenopei speravano che l’ambiente potesse scuotersi e uscire dalla crisi di risultati in cui era finita con Garcia.
Napoli, sfuma l’obiettivo di mercato
Così non è stato, e anzi, al momento Mazzarri ha una media in campionato persino peggiore di quella del tecnico francese. La situazione inizia a farsi critica anche perché continuando di questo passo, il Napoli rischia seriamente di non qualificarsi alla prossima Champions League.
Per questo De Laurentiis si è mosso subito nel mercato di Gennaio con l’acquisto di Mazzocchi dalla Salernitana. Al Napoli però sembrano altri rinforzi, e difatti si stava seguendo con molta attenzione il difensore Dragusin del Genoa. L’affare però potrebbe essere sfumato, perchè sul calciatore è piombato il Bayern Monaco che sembra pronto a soddisfare le richieste del Genoa che chiede circa 30-35 milioni per il suo cartellino.