Home » Lo ha chiamato Neymar | Mourinho, clamoroso retroscena: ci sarà un nuovo fuoriclasse a Roma

Lo ha chiamato Neymar | Mourinho, clamoroso retroscena: ci sarà un nuovo fuoriclasse a Roma

Neymar
Neymar (ANSA) – Sportincampo.it

Svelato un incredibile retroscena su Mourinho che potrebbe portare all’arrivo di un grande fuoriclasse.

Quando questa estate è diventato chiaro a tutti, che Neymar era ormai in procinto di lasciare per sempre il Paris Saint Germain per iniziare una nuova avventura in Arabia Saudita, molti appassionati di calcio hanno vissuto questa notizia con un enorme amarezza.

D’altronde, parliamo di uno dei più grandi talenti degli ultimi vent’anni che, ancora nel prime della carriera, sceglie di lasciare il calcio ad alti livelli per provare una nuova esperienza.

Neymar in questo calciomercato sarebbe potuto andare ovunque, perché nonostante gli infortuni degli ultimi anni che lo hanno costretto a fermarsi diverse volte a Parigi, ha sempre dimostrato di poter essere titolare in qualunque big club europeo, di avere una classe e un sensibilità tecnica che non possiede eguali al mondo.

Neymar continua oltretutto ad essere la vera stella del Brasile, ancora più di Vinicius Junior perché in questa ultima fase della sua carriera, riesce ormai a interpretare il ruolo di tuttocampista in modo totale, con una classe e una velocità che lo rendono imprendibile per gli avversari. Il Brasile sta attraversando però un momento molto complicato.

Brasile, Ancelotti alla fine è sfumato

Fin da quando è iniziato infatti a circolare il nome di Ancelotti, come colui che la federazione calcistica aveva individuato come l’uomo giusto a cui affidare il nuovo ciclo dei verdeoro, nella nazione è esploso un forte movimento di protesta contro questa scelta.

Nonostante parliamo di uno dei tecnici più vincenti al mondo, persino una leggenda del Brasile come Romario ha dichiarato pubblicamente che non riteneva il tecnico italiano adatto a questa avventura. Una situazione che ha infine portato Ancelotti a rinnovare con il Real Madrid, e resta adesso però da capire su quale nome virerà adesso la Selecao.

Josè Mourinho
Josè Mourinho (ANSA) – Sportincampo.it

Il Brasile vuole Mourinho come nuovo ct della nazionale

E negli ultimi giorni, il Corriere dello Sport ha rilasciato un’indiscrezione clamorosa: la federazione starebbe infatti pensando secondo il giornale sportivo italiano, a Josè Mourinho come nuovo ct del Brasile.

Lo Special One è ormai da tempo ai ferri corti con la famiglia Friedkin, e la possibilità di poter allenare una rosa di fenomeni e di fare epr la prima volta un’esperienza alla guida della nazionale, potrebbe affascinarlo al punto da convincerlo ad accettare. Anche perché il suo futuro sembra comunque lontano da Trigoria e la Roma dovrà dunque essere brava a trovare un sostituto.