Ce lo date al posto di Berardi? | Carnevali prova il colpo grosso: proposta a Giuntoli una contropartita
La Juventus sembra vicinissima a prendere Berardi, Giuntoli ha convinto Carnevali a fare un clamoroso scambio di mercato.
In molti sono rimasti sorpresi quando all’inizio di questa estate è stato ufficializzato l’arrivo di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus. Nonostante in realtà le voci di un suo trasferimento alla Vecchia Signora si ricorressero ormai da mesi, in molti hanno faticato a capire la scelta fatta dell’ormai ex ds del Napoli.
Da un lato, la scelta di lasciare il Napoli da vincente, come un grande protagonista dello scudetto conquistato dal gruppo di Spalletti, frutto di un lavoro durato otto anni, era molto comprensibile. Era davvero difficile fare di più, e Giuntoli si era ormai quotato come uno dei migliori dirigenti della sua generazione.
Molti però si aspettavano di vederlo a quel punto sbarcare in qualche grande big del calcio europeo, e non certo in una Juventus che si sta rifondando dopo l’inchiesta Prisma, e che per tanto tempo, avrà davvero pochi soldi da investire sul mercato, e dovrà invece un percorso molto simile a quello portato avanti in questi anni proprio dal Napoli di De Laurentiis.
Ma i motivi che hanno spinto Giuntoli a questa scelta sono poi stati chiariti dal diretto interessato nella sua conferenza di presentazione.
Il difficile compito di Giuntoli alla Juventus
Il ds ha infatti raccontato per la prima volta di essere sempre stato fin da piccolo un tifoso della Juventus, e dunque arrivare alla Continassa aveva per lui un grande significato, perché era un sogno che aveva fin da bambino.
Il compito che lo attende non è certo facile, ma in questi primi mesi Giuntoli ha già dimostrato tutto il suo carattere, prendendo anche scelte molto forti, come quella di mettere Bonucci fuori dal progetto. Non è un segreto poi che uno dei primi grandi acquisti che vuole portare a Torino è quello di Berardi dal Sassuolo, per cui la Juventus aveva già presentato un’offerta questa estate.
Juventus, scambio a sorpresa con il Sassuolo per Berardi
Una proposta economica giudicata però troppo bassa dal ds Carnevali, e infine la trattativa si è arenata. Adesso però potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena, e Berardi potrebbe diventare juventino già a Gennaio, convincendo il Sassuolo con uno scambio.
La squadra di Dionisi è infatti molto interessata a Miretti, giovane centrocampista fatto esordire da Allegri lo scorso. Ed ecco perchè l’idea di Giuntoli è quella di intavolare una nuova trattativa con Carnevali, inserendo Miretti come pedina di scambio, in modo da far abbassare le pretese economiche sul cartellino.