Home » Paratici ne fu ossessionato | Ora lo mandano via di forza: firma e visite mediche in Turchia

Paratici ne fu ossessionato | Ora lo mandano via di forza: firma e visite mediche in Turchia

Fabio Paratici
Fabio Paratici (ANSA) – Sportincampo.it

Era il sogno proibito di Fabio Paratici alla Juventus, e adesso il calciatore è stato mandato via dalla squadra e sta per iniziare una nuova avventura.

Per molti tifosi della Juventus è ancora difficile abituarsi al fatto che Andrea Agnelli non è più alla guida della Juventus. D’altronde, il rimpianto di chi segue e ama la Juve è bene giustificato: parliamo infatti di quello che è tuttora il presidente più vincente della storia della Vecchia Signora.

Agnelli assunse la presidenza del club bianconero in uno dei momenti più difficili della storia del club. La Juventus era appena tornata in Serie A dopo lo scandalo di Calciopoli, ma non riusciva più a competere ai massimi livelli e ad andare oltre il settimo posto.

L’arrivo di Conte, che ha dato inizio al più lungo ciclo vincente della Vecchia Signora, fu in primo luogo una grande intuizione di Agnelli che dopo il primo scudetto, riuscì in pochissimo anni a far tornare i bianconeri una squadra di livello assoluto, in grado disputare due finali di Champions League a pochi anni di distanza, e di dominare il campionato italiano come raramente era accaduto ad una squadra di club.

Tanti meriti vanno dati anche a Fabio Paratici, il geniale ds che riuscì a costruire in quegli anni una rosa stellare grazie alle sue intuizioni, perché di budget da spendere sul mercato ce n’era pochissimo.

Il grande talento di Fabio Paratici

Purtroppo, in questi mesi è anche difficile elogiare questi dirigenti a causa dell’inchiesta Prisma che li ha poi costretti tutti alle dimissioni, anche se Paratici era andato via l’anno precedente.

La speranza però è che possa tornare presto a esercitare il suo ruolo, perché parliamo di uno dei migliori direttori sportivi italiani di sempre. Sono stati tanti i suoi acquisti, spesso a cifre irrisorie, che hanno reso grande la Juventus. Dall’ingaggio di Pirlo a parametro zero così come quello di Pogba, fino all’acquisto di Tevez.

Savic
Savic (ANSA) – Sportincampo.it

Era un pupillo di Paratici, adesso è pronto ad andare in Turchia

C’è però un difensore che Paratici ha a lungo cercato di portare alla Juventus senza però mai riuscirci. Stiamo parlando di Savic dell’Atletico Madrid che in questi anni, nonostante la corte di tante big europee, ha sempre scelto di rimanere al fianco di Simeone.

La sua avventura in Spagna sta però adesso per finire, perché il difensore è vicinissimo a firmare con il Fenerbahce in Turchia, e raggiungere dunque Dzeko in una nuova avventura calcistica.