News

Tu non parti con la squadra | Sarri glielo ha comunicato di persona: alla base un grave problema gestionale

Maurizio Sarri arrabbiato in campo durante la partita – foto ANSA – Sportincampo.it

Grande caos nella squadra biancoceleste. Quello che sta succedendo nelle ultime ore manda in tilt lo spogliatoio.

Tra le squadre che maggiormente stanno riscontrando diverse difficoltà in questo nuovo campionato di Serie A è giusto parlare della Lazio di Maurizio Sarri. La squadra biancoceleste, infatti, si ritrova in una situazione di classifica del tutto inaspettata. Con soli 21 punti, è a metà della graduatoria alle spalle del Monza.

Nessuno si sarebbe aspettato che, dopo la scorsa annata importante conclusasi al secondo posto alle spalle del Napoli, questa poteva essere la situazione attuale della squadra. Il tecnico toscano, durante la scorsa estate ha perso solo il centrocampista serbo Milinković-Savić ceduto in Arabia Saudita.

Il presidente Claudio Lotito ha fatto di tutto per cercare di dare nuova linfa al centrocampo con due innesti importanti: Kamada e Guendouzi. I due giocatori, però, al momento non sembrerebbero essere a livello del loro predecessore che, oltre ad essere un grande leader in mezzo al campo, era riconosciuto come un grande uomo spogliatoio.

I problemi attuali della società, riguardano soprattutto un reparto offensivo poco prolifico rispetto alle passate stagioni. Non parliamo solo di un Ciro Immobile non più in grande spolvero come in passato ma anche di altri tesserati. Mattia Zaccagni, Luis Alberto e Felipe Anderson, non hanno ancora dimostrato il loro immenso talento.

Marušić in partenza?

Gli ultimi risultati, non sono stati certamente molto favorevoli. Infatti, come ben sappiamo, i biancocelesti hanno perso in casa contro l’Inter per 0-2. L’ex di turno, Simone Inzaghi, non ha fatto altro che inanellare un’altra vittoria importante ed allungare la distanza al primo posto tenendo lontana la Juventus di Massimiliano Allegri.

Uno dei giocatori che maggiormente sta deludendo in questa prima parte di campionato è il terzino Marušić che, stando ad alcune indiscrezioni sul web, sarebbe distratto da incessanti voci di mercato che lo vorrebbero presto in Arabia Saudita.

Alessio Romagnoli con la maglia della Lazio in elevazione – foto ANSA – Sportincampo.it

Niente Empoli per Romagnoli

Ora, però, Maurizio Sarri è principalmente concentrato sul prossimo match di campionato in cui la Lazio sarà ospite dell’Empoli allo stadio Castellani. Purtroppo, le buone notizie non sono in arrivo per i tanti sostenitori della squadra.

Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, il tecnico toscano dovrà rinunciare nuovamente al suo difensore centrale Alessio Romagnoli. Pertanto, la situazione va a complicarsi ancora di più. A questo punto ai giocatori viene richiesta una prestazione perfetta.