Aereo prenotato: se lo vanno a prendere in Germania | Gasperini avrà sostituto di Scalvini e un nuovo modulo
Gasperini ha finalmente trovato il sostituto di Scalvini e la dirigenza vuole andare in Germania per chiudere l’accordo.
Non è semplice decifrare al momento la stagione dell’Atalanta. La squadra di gasperini era infatti partita malissimo in avvio di campionato, salvo poi riprendere in mano la situazione e iniziare ad inanellare una serie di vittorie sempre più convincenti.
Le sconfitte maturate dalla Dea nelle ultime due giornate hanno messo però di nuovo tutto in discussione, al punto che si chiede adesso se la Dea riuscirà a qualificarsi per un posto in Europa League, un obiettivo che a inizio campionato sembrava quasi scontato.
Molti tifosi sono convinti invece che ormai i bergamaschi si trovino alla fine di un ciclo, e che questa possa dunque essere l’ultima stagione del Gasp in panchina, in quanto si è esaurita quella spinta propulsiva che ha permesso all’Atalanta, sotto la guida del Gasp in questi anni, di raggiungere risultati che sembravano impossibili.
D’altronde quanti tifosi nel momento in cui Gasperini si è insediato come nuovo allenatore, avrebbero mai immaginato che avrebbero visto la loro squadra tenere testa in Champions League a corazzate del calibro di Manchester City e Real Madrid.
L’Atalanta continua ad essere una fucina di talenti
D’altronde, il tecnico della Dea a inizio stagione aveva aperto alla possibilità di un addio a fine stagione, dichiarando inoltre che in futuro sarebbe stato sicuramente disposto a prendere in considerazione anche un’offerta dall’Arabia Saudita.
Nelle ultime settimana però l’Atalanta sta recuperando alcuni suoi calciatori fondamentali, come Muriel, che nelle ultime partite sembra finalmente tornato ad essere quell’attaccante tecnico e velocissimo, che avevamo ammirato anche grazie al grande lavoro del Gasp. Come sempre poi, ci sono tutti i giovani che il tecnico sta facendo esordire, e che fanno sembrare Scalvini quasi un calciatore navigato.
Atalanta, trovato il sostituto di Scalvini
Il difensore ha infatti esordito lo scorso anno e si è rapidamente imposto come uno dei talenti più intriganti del panorama italiano, al punto che il Real Madrid sembra aver manifestato un fortissimo interesse per lui. E come sempre la dirigenza dell’Atalanta non vuole farsi trovare impreparata, e sembra che sia già stato individuato il nuovo difensore da acquistare in caso di partenza di Scalvini.
La testata Footmercato sostiene infatti come i bergamaschi siano in concorrenza con il Liverpool per il giovanissimo talento Maxence Lacroix, difensore che gioca nel Wolfsburg in Bundesliga. Il suo contratto scadrà nel 2025 e per questo il prezzo del suo cartellino a fine stagione potrebbe essere alla portata delle casse del club atalantino.