Non fatelo arrabbiare | Lotito, ordinata la rivoluzione totale: Sarri è spiazzato, aveva dato fiducia all’uomo sbagliato
Il presidente dei biancocelesti è su tutte le furie. C’è chi ha già pronte le valigie: in arrivo un grande campione.
Se dovessimo immaginare i due presidenti più vulcanici della Serie A sicuramente agli occhi di tutti balzerebbero due nomi: Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito. Il primo, noto per il suo carattere determinato e passionale, ha portato al successo il Napoli nella passata stagione grazie allo Scudetto raggiunto dopo ben 33 anni d’attesa.
Luciano Spalletti è stato un artista nel plasmare una squadra fatta di campioni, giovani talenti e calciatori emergenti. Ora però il tecnico di Certaldo ha deciso di abbracciare il progetto con la Nazionale italiana.
Il presidente dei partenopei aveva quindi affidato la guida tecnica a Rudi Garcia. Risultati deludenti e prestazioni poco incisive, hanno fatto tergiversare le sue certezze per poi esonerare il tecnico e riportare a Napoli, dopo ben 10 anni, Walter Mazzarri.
Ora, gli azzurri stanno vivendo un periodo altalenante per vittorie e sconfitte che sembrano non dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Ora invece passiamo alla Lazio del presidente Claudio Lotito.
Le difficoltà di Napoli e Lazio
Anche lui, come De Laurentiis è sicuramente un personaggio di spicco nel mondo del calcio italiano che emerge anche per le sue ormai note citazioni in latino. La Lazio, non ha cambiato il suo allenatore e infatti, ancora una volta, siete sulla panchina biancoceleste Maurizio Sarri che però non riesce con i suoi giocatori a ripetere la scorsa annata in cui ha conquistato un posto in Champions League.
In questo caso, c’è stata solo una cessione importante ovvero quella del serbo Milinković-Savić. Questa situazione, ha portato comunque la squadra a perdere un vero top player, un uomo spogliatoio e un vero leader in mezzo al campo. L’identità della Lazio infatti sembra essere diversa rispetto a quella della scorsa annata. Ora, trovano difficoltà ad essere incisivi anche quei giocatori come Immobile, Zaccagni e Luis Alberto che lo scorso anno erano vere e proprie macchine da goal.
Valeri nel mirino dei biancocelesti
Come se non bastasse, anche le fasce laterali sembrano essere veramente una spada di Damocle per il tecnico toscano. Ed è per questo che il problema principale lo si è verificato soprattutto nella sconfitta amara, allo Stadio Olimpico, contro l’Inter in campionato.
In quel caso, Marušić ha commesso degli errori tali da spianare la strada ai nerazzurri per raggiungere il successo. Pertanto, secondo quanto riportato da sky sport, i biancocelesti potrebbero portare, anche non da subito, Valeri della Cremonese che già lo scorso anno era stato attenzionato dalla dirigenza.