Il gioiello della Juventus sembra ormai vicinissimo a raggiungere zaniolo in Premier League. potrebbe partire a Gennaio, ecco di chi si tratta.
Con la vittoria dell’Europeo nel 2021, Roberto Mancini si è definitivamente consacrato come uno degli allenatori italiani più vincenti della storia del gioco. Ma al di là dei tanti titoli che può vantare in bacheca tra la Nazionale, l’Inter la Premier League, ciò che ha sempre contraddistinto il Mancio nella sua carriera da allenatore, è stata la capacità di saper riconoscere il talento prima degli altri, di comprendere in anticipo quando un giovane prospetto può davvero diventare un campione.
E questo è anche il motivo per cui i club in cui ha allenato, gli hanno sempre permesso di avere una voce importante sul mercato e di incidere in modo profondo sulla costruzione della rosa.
Una qualità che ha messo in mostra subito nella Nazionale, quando ha deciso di convocare Nicolò Zaniolo, nonostante questo giovanissimo talento in quel momento non aveva disputato un singolo minuto.
La sua scelta come sappiamo si è rivelata vincente e lungimirante, perché qualche mese dopo grazie a Di Francesco, Zaniolo è diventato titolare della Roma e si è imposto come uno dei migliori talenti della sua generazione.
La sua carriera ha purtroppo subito una brusca frenata a causa dei gravi infortuni a cui è andato incontro, e adesso il calciatore sta cercando di ritrovarsi in questa sua nuova esperienza in Premier League all’Aston Villa guidato da Unai Emery.
E presto Zaniolo, potrebbe ritrovarsi come compagno di squadra un altro giovanissimo talento che viene dal vivaio della Serie A.
Alcune settimane fa infatti Cristiano Giuntoli ha aperto alla cessione a Gennaio di Iling Junior, esterno prelevato in tempi non sospetti dai bianconeri dalle giovanili del Chelsea, e che l’anno scorso, al suo debutto in Serie A grazie ad Allegri, si è reso protagonista di alcune prestazioni molto convincenti, che hanno acceso su di lui l’interesse di tantissimi club europei.
Iling Junior infatti è sembrato in queste sue prime apparizioni un esterno molto veloce, forte nel dribbling, e con una sensibilità tecnica notevole. La sua capacità di crossare in modo perfetto anche sotto pressione, è stata forse la qualità più vistosa che abbiamo osservato nella scorsa stagione. L’Aston Villa è molto interessato al calciatore, ma dovrà vincere la concorrenza di Tottenham e Brighton, che hanno già manifestato alla Juventus un forte interesse per il calciatore.