Hanno scovato il nuovo Camarda | E giocherà da subito: Pioli ha deciso, non si torna più indietro
Il tecnico dei rossoneri arriva ad una decisione drastica. Il vero top player esordirà nella prossima di Serie A.
Stefano Pioli, tecnico del Milan, è sempre di più orientato a recuperare terreno in campionato e in Europa. Se in Serie A si trova stabile al terzo posto alle spalle di Juventus e Inter, vorrà fare di tutto per provare fino alla fine ad agguantare il primo posto e conquistare nuovamente lo Scudetto come avvenuto due anni fa.
Nelle competizioni europee, la situazione è leggermente diversa. Dopo la vittoria contro il Newcastle, i rossoneri sono stati comunque eliminati dall’eventuale passaggio agli ottavi di finale e ad oggi si trovano retrocessi in Europa League. Ora, però, l’allenatore farà di tutto affinché la squadra possa ottenere il massimo in questo importante torneo.
C’è da dire, però, che i problemi durante questa stagione sono stati veramente molteplici e sicuramente se dovessimo individuare la prima causa degli insuccessi rossoneri sarebbe da fare un appunto particolare sull’infermeria. Infatti, purtroppo, la squadra è tra le più in difficoltà dall’inizio di questa stagione.
Stefano Pioli, insieme a José Mourinho, possono camminare a braccetto e confrontarsi sui tanti giocatori che sono ancora indisponibili. Purtroppo si è toccato il fondo quando nella partita contro la Fiorentina, vinta per 1-0 grazie al goal segnato da Theo Hernandez, il tecnico dei rossoneri è stato costretto ad una scelta inequivocabile.
L’esordio di Camarda
Infatti, orfano di Rafael Leão e Noah Okafor per infortuni e di Olivier Giroud per squalifica, ha convocato il giovane Francesco Camarda dalla Primavera allenata da Ignazio Abate. Il quindicenne, subentrato in campo al posto del compagno di reparto Luka Jović negli ultimi 10 minuti della partita, ha raccolto fiumi di applausi per l’esordio in assoluto in Serie A.
Ormai, con il mercato di riparazione alle porte, Pioli spera che la società del presidente Gerry Cardinale possa compiere un ulteriore sforzo e fargli qualche altro regalo in vista delle prossime partite importanti in Serie A e nelle varie coppe.
Zeroli tra i convocati
Al momento, però, c’è da dire che a gran sorpresa il tecnico, nel prossimo match di campionato ha convocato un altro giovane di grande spessore. Parliamo del capitano della Primavera milanista, Kevin Zeroli. Classe 2005 è un centrocampista veramente molto forte di cui si parla un gran bene non solo in Italia ma anche in Europa.
Ormai, il tecnico del Milan sta sperimentando sempre di più, in seguito alle varie emergenze in formazione, le convocazioni dal settore giovanile. Che possa essere un giusto monito anche per le altre società di Serie A per dare sempre più spazio ai nostri giovani talenti.