A volte ritornano | Allegri lo salutò tempo fa, ma la nostalgia di casa è troppo forte: reunion pronta
I tifosi della Juventus iniziano a sognare ad occhi aperti. Dopo Bonucci, in arrivo un campione per contribuire alla causa bianconera.
Massimiliano Allegri è riconosciuto come tra gli allenatori più preparati e stimati del nostro campionato. Attualmente, alla Juventus, sta ottenendo risultati davvero molto importanti senza mai curarsi delle problematiche societarie.
In pochi, infatti, sarebbero riusciti ad ottenere quello che lui, in questi mesi, sta portando avanti con enorme successo. L’estromissione dalle coppe europee in seguito ai dieci punti di penalizzazione dello scorso anno, avrebbero potuto indurre il tecnico toscano a cadere nello sconforto più totale.
Come se non bastasse, cominciare una nuova stagione e ritrovarsi a perdere a lungo termine, per squalifica, prima Paul Pogba e poi Nicolò Fagioli, non è stato di certo semplice. Nonostante tutto, però, ha dimostrato di rialzarsi e di andare avanti senza mai fermarsi.
Al momento, in Serie A, i bianconeri sono al secondo posto in classifica, alle spalle dell’Inter di Simone Inzaghi. Nonostante il pareggio, nell’ultima giornata, contro il Genoa ne abbia rallentato il passo, il tecnico toscano e i suoi ragazzi non mollano l’idea di conquistare lo Scudetto che manca da troppo.
L’exploit di Federico Gatti
Max Allegri, da sempre, è apprezzato anche per le sue doti da trascinatore e da grande motivatore per i suoi ragazzi. Negli anni, infatti, sono stati davvero tanti i calciatori che ne hanno sempre tratto vantaggio dai suoi insegnamenti, uno fra tutti, Paulo Dybala.
Attualmente, alla Juventus, vi è un giocatore in rampa di lancio: Federico Gatti. Reduce da una stagione in cadetteria con il Frosinone, in questa stagione non era partito nelle gerarchie tattiche come il titolare di turno ma, grazie a prestazioni importanti e al vizio del goal, si è meritato applausi e gloria.
Chiellini pronto a tornare a Torino
Tra i tanti giocatori che Massimiliano Allegri ha allenato nella sua carriera, sono veramente tanti quelli che gli sono grati per tutti gli insegnamenti ricevuti nel corso del tempo. Fra questi è giusto parlare dell’ex baluardo della difesa, Giorgio Chiellini.
Terminata l’esperienza americana e appesi gli scarpini al chiodo c’è chi spera che possa tornare nella dirigenza piemontese. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, mercoledì 20 dicembre era alla Continassa per incontrare il suo vecchio allenatore e i compagni che ancora indossano la casacca bianconera. Che ci sia per lui un futuro da dirigente? Lo scopriremo presto.