Paghiamo la clausola rescissoria | Clamoroso Pioli: prova di forza economica per tesserare il nuovo bomber
I tifosi rossoneri possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. In arrivo il top player tanto desiderato dal tecnico.
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, è ormai attento in proiezione del mercato di riparazione in apertura a gennaio. L’allenatore, sebbene abbia ricevuto degli innesti importanti nella scorsa estate, spera in altri colpi da parte del presidente Gerry Cardinale.
I problemi nelle ultime partite hanno evidenziato diverse lacune che, purtroppo, riguardano un po’ tutte le zone del campo. Questa situazione è andata a degenerare, sempre di più, in seguito ai tanti infortuni che hanno affollato e non poco l’infermeria.
Pierre Kalulu che ritorna in primavera, Rafael Leao assente in partite importanti e decisive, giusto per nominarne alcuni. Ricordiamo che, lo stesso Olivier Giroud, purtroppo, è stato assente in due partite importanti in seguito alla squalifica per ben due giornate rimediata al termine del match contro il Lecce.
L’attaccante francese, sebbene non sia più un ragazzino, sta comunque dimostrando di avere un carisma ed un talento tali da metterlo nelle condizioni di essere determinante. Stefano Pioli, infatti, da tempo, gli ha completamente lasciato le chiavi del reparto offensivo.
Da Camarda a Bennacer
I vari problemi, tra infortuni e squalifiche, hanno indotto lo stesso Pioli a dover attingere dalla ricca e promettente rosa della Primavera del Milan. La squadra è allenata magistralmente da Ignazio Abate. Dai suoi ragazzi, il tecnico dei rossoneri ha convocato e fatto esordire a 15 anni l’attaccante Francesco Camarda. Quest’ultimo è subentrato a Luka Jovic negli ultimi dieci minuti della partita contro la Fiorentina.
Una delle buone notizie, a metà, per Pioli riguarda l’infermeria. Ormai, dopo un lungo stop, Ismael Bennacer è ritornato nel mezzo del centrocampo a gestire il reparto con maestria. Quest’ultimo, però, ben presto saluterà la squadra in quanto partirà con la sua Algeria per disputare la Coppa d’Africa.
Guirassy tra gli obiettivi dei rossoneri
Per evitare di perdere ulteriormente terreno e farsi trovare impreparati, secondo la gazzetta dello sport, il Milan di Stefano Pioli avrebbe due colpi nel mirino. Il primo è il difensore del Barcellona, attualmente all’Aston Villa, Lenglet.
Il secondo, invece, è l’attaccante dello Stoccarda, Guirassy. Quest’ultimo, forte fisicamente, veloce e con un ottimo fiuto del goal, potrebbe giungere in Lombardia avendo una clausola rescissoria non molto alta, pari a 17 milioni di euro.