Cosa dovrei fare da voi? | Pioli, il rifiuto fa male: il campione del mondo ha scelto di firmare altrove
Quello che sta succedendo ha dell’incredibile. Nessuno si sarebbe aspettato un simile rifiuto dopo le ultime notizie.
Uno degli allenatori più apprezzati del nostro campionato è sicuramente Stefano Pioli. Quest’ultimo, sta dimostrando grande resilienza soprattutto nel mantenere un assetto sempre vivo con una squadra che sta vivendo diverse difficoltà.
Basti pensare che i rossoneri sono tra le squadre con il numero maggiore di infortunati che sono presenti in infermeria da un po’ di tempo. Nonostante le varie difficoltà, il tecnico è riuscito a portare a casa importanti risultati piazzandosi, al momento, al terzo posto in Serie A.
Resta l’amaro in bocca per l’estromissione dalla Champions League nonostante la vittoria ottenuta contro il Newcastle. Ora, però, il Milan potrà riscattarsi facendo parte del prossimo turno di Europa League.
Potrebbe essere il momento giusto per risalire la china e soprattutto dimostrare di essere una squadra formata da tantissimi talenti e soprattutto da un allenatore molto in gamba e preparato. Basti pensare che la società, nella scorsa estate, ha portato avanti un calciomercato davvero molto importante.
I campioni che arrivano e che restano
Il presidente Gerry Cardinale ha speso diversi soldi pur di accontentare il suo tecnico e i tifosi. Molti sono i campioni arrivati come Christian Pulisic, Noah Okafor e Loftus-Cheek, giusto per nominarne alcuni.
Uno dei punti di forza di questa squadra è sicuramente la presenza, ormai da diversi anni, di alcuni campioni come Theo Hernández sulla fascia, Rafael Leão e Olivier Giroud in attacco. Le ultime problematiche hanno indotto il tecnico a dover convocare il giovane Francesco Camarda dalla Primavera allenata da Ignazio Abate. Il quindicenne ben si è festeggiato nella sua unica presenza fino ad ora in Serie A nella partita contro la Fiorentina.
Niente Muller per il Milan
Come ben sappiamo, da pochi giorni è entrato definitivamente all’interno della società rossonera, nelle vesti da dirigente, Zlatan Ibrahimović. Quest’ultimo, dopo essersi legato con la società del Milan per molti anni in passato, ora è pronto a dare un importante contributo anche dal punto di vista di osservatore e talent scout.
C’è da dire che uno dei sogni del mercato del Milan era il trequartista del Bayern Monaco, Thomas Muller. Quest’ultimo, però, secondo quanto riportato da Bild sembra che abbia trovato un accordo per prolungare il suo contratto con la società bavarese fino al 2025.