Commisso, mazzata tremenda | Doveva firmare il contratto, ma è saltato tutto: ancora ‘colpa’ della Juve
Mazzata tremenda per la Fiorentina di Rocco Commisso. Sembrava vicino a firmare, e invece è saltato tutto. Ecco che cos’è successo.
Alcuni giorni fa è uscita l’indiscrezione secondo cui Paulo Dybala, nell’estate in cui sarebbe infine passato alla Roma dopo la fine della sua storia alla Juventus, abbia ricevuto un’offerta anche dalla Fiorentina.
In quel momento la nuova proprietà di Rocco Commisso si era insediata da pochissimo, e non era ancora chiaro se davvero il nuovo patron dei Viola aveva intenzione di far tornare grande la Fiorentina come aveva annunciato. Logico che la Joya in quel momento abbia scelto di andare nella capitale, in quanto il progetto della famiglia Friedkin era sicuramente più competitivo di quello che stava per nascere a Firenze.
Due anni di distanza da quel momento però, si può dire che Commisso ha mantenuto la promessa fatta al popolo fiorentino, e oggi è chiaro a tutti quanto siano ambiziosi i piani della nuova Fiorentina.
L’esempio più fulgido è sicuramente rappresentato dalla costruzione del Viola Park. Un progetto su cui Commisso ha investito tantissimi e che già adesso rappresenta una vera e propria eccellenza nel vecchio continente, uno degli impianti sportivi più all’avanguardia mai costruiti.
Commisso ha cambiato la Fiorentina
Anche sul mercato Commisso ha intrapreso una nuova strategia di cui si iniziano a vedere i risultati, grazie anche all’ottimo lavoro fatto sul campo da Italiano. La Fiorentina punta sempre di più su giovani talenti che hanno la voglia e la fame di consacrarsi con i Viola, puntando anche sul calcio sudamericano, come ha testimoniato l’arrivo quest’estate di Beltran.
Commisso vuole potenziare la squadra in un modo che sia sostenibile economicamente, affinché tra qualche anno la Fiorentina sia finalmente pronta per tornare in Champions League.
Fiorentina, l’obiettivo di mercato è sfumato
Negli ultimi giorni però, i Viola hanno dovuto rinunciare a un calciatore della nostra Serie A che stavano corteggiando ormai da tempo. Stiamo parlando dell’esterno del Sassuolo Lauriente, che secondo il giornalista sportivo Riccardo Trevisani, è destinato in futuro a giocare per una big del calcio europeo.
Carnevali in questi giorni ha chiuso ad una sua possibile cessione. Un notizia che non avrà fatto certo piacere alla Fiorentina, anche perché alcune indiscrezioni sostengono che la chiusura del ds del Sassuolo, sia dovuta anche al fatto che la Juventus è molto interessata all’esterno e punta a fare un’offerta per il suo cartellino alla fine della stagione.