Osimhen, la notizia ti ha sconvolto | 2023 già finito per lui: si è lesionato ancora, fuori anche Anguissa
Il bomber nigeriano non accetto di buon grado questa situazione. Se ne riparla il prossimo anno per rivederlo in campo.
Uno dei giocatori di maggiore successo del Napoli è sicuramente il nigeriano Victor Osimhen. Quest’ultimo, dopo essere ritornato da alcune settimane da un infortunio rimediato con la sua Nazionale nigeriana, sta dando un importante contributo alla squadra di Walter Mazzarri.
Lo ricordiamo anche molto prezioso nella vittoria casalinga in campionato contro il Cagliari. L’attaccante, reduce da una stagione straordinaria in cui si è laureato capocannoniere in Serie A vincendo lo Scudetto con i partenopei, quest’anno ha avuto una partenza in salita.
Così come tutta la squadra, anche il bomber ha dovuto lottare con le unghie e con i denti al fine di emergere sempre di più anche oltre i vari problemi fisici. Il rapporto con l’ex allenatore Rudi Garcia non sembrava essere dei migliori ma ora, con l’allenatore toscano, sembra proprio che le cose siano cambiate per tutti.
Osimhen è tornato ad essere il vero trascinatore della squadra e lo si è visto anche grazie all’assist che ha fornito al compagno di reparto Khvicha Kvaratskhelia per il goal del definitivo del 2-1 contro i sardi.
L’avversaria in Champions
C’è da dire che fra poco lui dovrà lasciare la Campania non per un trasferimento imminente, in quanto il Paris Saint-Germain sembrerebbe anche non averlo più tra i suoi principali obiettivi, ma perché ha un altro impegno importante: la Coppa d’Africa.
Con la sua Nigeria, infatti, si pensa che possa andare avanti il più possibile ed essere tra le più accreditate ad ottenere il trofeo finale tanto ambito. Il Napoli, da poche ore ha scoperto anche la sua prossima avversaria in Champions League e, ancora una volta, si ritroverà dinanzi ad un colosso davvero ostico, il Barcellona di Xavi.
Elmas fermo ai box
Sicuramente, una partita così roboante servirà a giocatori proprio come Victor a mettersi sempre di più in risalto e a far vedere di che pasta sia fatto. Ora c’è da dire che in vista delle prossime partite, il giocatore nigeriano dovrà rinunciare ad un compagno di squadra in seguito a dei problemi fisici.
Questa volta, stiamo parlando del centrocampista macedone Elif Elmas. Quest’ultimo, secondo quanto riportato da calciomercato.com, dovrà restare fermo per circa due settimane in seguito all’infortunio al bicipite femorale sinistro riportato nelle scorse giornate.