Ufficiale: è saltata la panchina | Tifosi rossoneri in lacrime: mai più ‘on fire’, sostituito dal tecnico Primavera
I tifosi sono tristi e dispiaciuti. La decisione di licenziare il tecnico lascia l’amaro in bocca per gli obiettivi prefissati.
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, sta facendo il possibile per risollevare le sorti di una squadra che sta attraverso un periodo veramente ostico. Le ultime partite sono state disastrose e, senza grossi problemi, sfortunate.
Infatti, la vittoria contro lo Newcastle United non ha dato comunque la possibilità ai rossoneri di accedere agli ottavi di finale di Champions League. Pertanto, Pioli, può comunque consolarsi con l’avvento in Europa League.
Fra i giocatori che più si sono messi in risalto nell’ultima partita europea, andrebbe messo in evidenza quanto Noah Okafor sia stato in gamba e, oltra al goal segnato, sul pezzo ogni volta che è stato chiamato in causa.
Il Milan, nonostante l’ultima batosta in campionato nel match fuori casa contro l’Atalanta, partita finita 3-2, è pronto a risollevarsi soprattutto per dare ai tifosi momenti sicuramente migliori e all’altezza delle loro numerose aspettative.
L’avvento di Ibrahimovic a Milano
Non è più un segreto, ormai, che Zlatan Ibrahimovic è stato ufficializzato, parte integrante del progetto rossonero. Il gigante svedese, infatti, non potendo più disputare partite, in seguito al suo ritiro della scorsa estate, è pronto a dare il suo contributo in un altro verso.
L’avvento dell’ex stella del calcio, servirà a dare non solo un importante contributo per risollevare uno spogliatoio altamente provato per i risultati ballerini ma, sarà utile anche in un altro verso. Come sappiamo, Zlatan conosce bene il calcio e c’è chi, inizia ad immaginare che possa aver già adocchiato qualche giovane talento da portare alla corte di Stefano Pioli.
Cudini esonerato dal Foggia
Sebbene Pioli stia attraversando un periodo ostico dovuto a risultati poco positivi e a prestazioni non propriamente all’altezza, al momento non sembra essere a rischio esonero. C’è, però un’altra squadra rossonera che ha preso la decisione di allontanare il proprio tecnico.
Stiamo parlando del Foggia. Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, la squadra ha deciso di revocare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il tecnico Mirko Cudini. Pertanto, nonostante il club abbia fatto gli auguri all’ex allenatore per un futuro raggiante, ha già preso una decisione importante. Infatti, la squadra sarà affidata al momento al mister della Primavera, Massimiliano Olivieri.