Per lui non c’era più posto | Ma ora torna in Serie A per restare: cambio mansione immediato
La rinascita dopo un periodo buio fatto di incertezze e delusioni. Ora è pronto a ritornare stupendo gli appassionati di calcio.
Tra gli allenatori esonerati ad inizio campionato è stato Paolo Zanetti, ex allenatore dell’Empoli. Quest’utlimo, in seguito ad una serie consecutiva di risultati negativi è stato allontanato dall’incarico in panchina.
In questi anni in Toscana, tutti gli riconoscono la sua grande abilità e la notevole maestria di lavorare con i calciatori più giovani. Infatti, è giusto menzionarne alcuni come Fazzini, Baldanzi, Cambiaghi e tanti altri.
Il suo estro e la sua grande caparbietà, lo portano ad essere riconosciuto come un allenatore in grado di gestire uno spogliatoio gremito da talenti. E’ stato in grado di dare un’identità ad una squadra, creando un mix perfetto di giocatori esperti, come Caputo e Luperto, e forti talenti giovani, come i calciatori che abbiamo nominato poc’anzi.
Anche se ormai non allena più in Serie A, Zanetti può ritenersi soddisfatto di vedere i suoi ex ragazzi, dare il massimo in campo e mettere in atto anche i suoi preziosi insegnamenti del passato che sicuramente avranno sortito l’effetto sperato.
L’esperienza al Venezia
Paolo Zanetti, aveva già allenato in Serie A. Ricordiamo, infatti, la sua passata esperienza col Venezia. Sebbene non sia stata delle migliori, per la retrocessione in Serie B, ha dimostrato comunque di essere un allenatore attento, preparato e molto determinato.
Attualmente è senza squadra anche se, considerando la sua immensa bravura ed il suo modo di allenare all’avanguardia, c’è da scommettere che ben presto possa trovare una soluzione giusta e affine al suo modo d’essere.
Baldanzi pronto per giocare
Finalmente arrivano buone notizie in casa Empoli. Il tecnico, Aurelio Andreazzoli, può finalmente sorridere per il ritorno in gruppo di Tommaso Baldanzi, secondo quanto riportato da calciomercato.com. Quest’ultimo, infatti, sarà regolarmente tra i convocati come dichiarato dallo stesso allenatore in conferenza stampa. Essendosi allenato bene tutta la settimana, per lui sarà la giusta occasione per mettere, ancora una volta, in mostra il suo immenso talento.
Chi mancherà è Francesco Caputo. Il bomber, infatti, in seguito all’infortunio riportato nel match casalingo dello scorso lunedì contro il Lecce, salterà la partita fuori casa contro il Torino e si spera che possa tornare sin dalla prossima settimana. Al momento, a reggere l’attacco ci pensa Cambiaghi.