News

Senza di lui eravamo più forti | Benzema, clamorosa rivelazione su CR7: lo ha escluso da tutto

Cristiano Ronaldo e Karim Benzema con le maglie delle rispettive Nazionali – foto ANSA – Sportincampo.it

Il campione francese non ha dubbi. Le sue parole si rivelano essere molto incisive snobbando totalmente CR7.

Nonostante non militi più nel campionato europeo, Karim Benzema è sicuramente uno degli attaccanti più forti di sempre. Nato a Lione il 19 dicembre del 1987, è approdato la scorsa estate in Arabia Saudita nella squadra dell’Al-Ittihād.

Qui nelle 13 partite disputate ha segnato, fino a ora, 9 goal. Tutti lo conosciamo come un centravanti dal destro naturale che riesce a ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo grazie alla sua visione di gioco e alle sue grandi capacità nel fornire assist.

Ha trascorso i primi anni della sua carriera nella squadra della sua città natale ovvero l’Olympique Lione. Qui, infatti, ha giocato dal 2004 al 2009 mettendo in rete 43 goal in 112 presenze. Gli anni più importanti della sua carriera sono quelli al Real Madrid in cui ha investito la casacca dei blancos dal 1 luglio 2009 fino alla scorsa estate.

Gli spagnoli lo acquistarono per circa 35 milioni di euro e scelse di vestire subito la maglia numero 11. Proprio qui, si è ritrovato a giocare con grandissimi campioni come Cristiano Ronaldo, Marcelo, Luka Modric e tanti altri.

Dal successo in Spagna all’Arabia Saudita

Ha segnato ben 238 goal in 439 partite. Nonostante non faccia parte più della squadra i tifosi non lo hanno mai dimenticato. Dall’estate del 2023 ha deciso di lasciare l’Europa per accettare l’offerta faraonica saudita approdando in Arabia.

Il suo esordio si è verificato il 27 luglio con l’Al-Ittihād. Ormai è un punto di riferimento sempre più apprezzato e amato dai sostenitori perché, nonostante non sia più un ragazzino, sta dimostrando il suo immenso talento senza troppe difficoltà.

Karim Benzema in campo con l’Ittihād Football Club – foto ANSA – Sportincampo.it

Niente Cristiano Ronaldo nella sua formazione

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, però, sembrerebbe proprio che il talento francese abbia stilato la sua formazione da sogno inserendo i più grandi talenti delle ultime generazioni. All’interno non figurano né Cristiano Ronaldo né l’argentino Lionel Messi.

Infatti, nel modulo 4-2-2-2 vi è Neuer fra i pali mentre in difesa Dani Alves, Pepe, Sergio Ramos e Marcelo. Makelele e Pogba a centrocampo mentre Zidane e Ronaldinho a supporto di Ronaldo, il fenomeno, e proprio di Benzema. C’è chi ha pensato quindi che, nonostante abbia giocato tanti anni con CR7 non pensi che il suo ex compagno di squadra sia così forte da essere inserito in questa squadra ‘galattica‘.