Lo strappa al Liverpool | Carnevali, clamoroso potere d’acquisto: al Sassuolo un crack internazionale
Il Sassuolo mette in atto un vero colpo di mercato sensazionale. Bruciata la concorrenza di mezza Premier League.
Tra le squadre che hanno lanciato diversi giovani talenti in tutti questi anni in Serie A è il caso di parlare del Sassuolo. Il settore giovanile della squadra neroverde lavora alla perfezione senza mai fermarsi.
Basti pensare che tra i migliori calciatori e attaccanti della Nazionale italiana, ci sono ben tre grandi calciatori che militano in squadre blasonate di Serie A. Parliamo proprio di Giacomo Raspadori del Napoli e Gianluca Scamacca dell’Atalanta.
Ma, l’uomo bandiera del Sassuolo è Domenico Berardi che da sempre milita nella squadra neroverde rifiutando anche offerte importanti dalla Juventus. Ricordiamo anche l’esordio in Serie A dello scorso anno del giovanissimo 2004 D’andrea che ben ha dimostrato essendo schierato dal tecnico Dionisi.
Ma chi è l’artefice di tutto questo grande successo? Stiamo parlando del responsabile del settore giovanile Francesco Palmieri che, insieme ai suoi collaboratori e all’amministratore delegato Giovanni Carnevali, sta operando in maniera eccellente.
Da Frattesi a Dany Mota
Tra gli altri calciatori è lecito evidenziare il punto fondamentale della Nazionale italiana. Stiamo parlando di Davide Frattesi che ormai è il pupillo di Luciano Spalletti. Tra i difensori che sono attenzionati maggiormente in Serie A e in Premier League è giusto parlare del centrale Martin Erlic che i neroverdi hanno acquistato, diversi anni fa, dallo Spezia.
Ricordiamo che tra i giocatori venuti fuori dal settore giovanile della squadra è giusto parlare anche dell’attaccante del Monza, classe 1998, Dany Mota che ben sta dimostrando con la squadra di Raffaele Paladino.
Hayden Hackney nel mirino del Sassuolo?
Sicuramente, chi sta dimostrando di essere un ottimo portiere è l’estremo difensore del Frosinone, classe 2001, Stefano Turati che con la squadra di Eusebio di Francesco sta dimostrando di essere una vera certezza tra i pali. Altri sono i giovani talenti venuti fuori dal vivaio come Raffaele Celia, Ryan Flamingo e tanti altri che il Sassuolo ha ceduto a diverse squadre di Serie B e Serie C.
Ora nelle ultime ore sembra che il centrocampista del Middlesbrough Hayden Hackney come riportato dal daily mail sia stato attenzionato da Manchester United, Manchester City, Tottenham e Liverpool. Però, considerando le sue doti importanti si potrebbe pensare che il talento classe 2002 possa essere attenzionato anche dal Sassuolo che, come già menzionato prima, si è sempre mostrato attento ai giovani campioncini.