Lo voleva Guardiola | Ma lo prende Pioli: bruciata la concorrenza, a Milano il nuovo De Ketelaere
Questa volta i rossoneri fanno sul serio. Piazzano un colpo da veri campioni con l’arrivo di questo gioiello per Pioli.
Purtroppo, il Milan di Stefano Pioli non riesce ancora a trovare una giusta dimensione in questo campionato di Serie A. Lo scorso 9 dicembre alle ore 18:00 si è disputato il match contro l’Atalanta a Bergamo.
I padroni di casa si sono imposti con un 3-2 grazie alla doppietta di Ademola Lookman e al goal siglato nei minuti di recupero del secondo tempo da Luis Muriel. Il match è stato anche inquinato da diversi cartellini gialli e dall’espulsione rimediata da Davide Calabria al minuto 93.
Questo non ha fatto altro che dare l’opportunità ai bergamaschi di imporsi e portare tre punti a casa. Nel match precedente, i rossoneri erano stati caparbi nel vincere allo stadio San Siro per 3-1 contro il Frosinone. In quella circostanza, a segnare furono Luka Jović, Christian Pulisic e Tomori.
Per la squadra ospite, l’unico goal è stato segnato da Marco Brescianini, classe 2000, che ben si sta districando in questa stagione con i ciociari. In Champions League, le cose di certo non stanno andando nel modo migliore.
L’infermeria che non si svuota
Infatti, l’ultima partita disputata lo scorso 28 novembre in casa ha visto un crollo da parte del Milan in casa quando il Borussia Dortmund se è imposto per 1-3. A questo punto, sembra noto a tutti che la società del presidente Gerry Cardinale stia attraversando un periodo molto complicato e complesso.
Questo, perché, c’è da dire che l’infermeria stenta a svuotarsi e nelle ultime partite il tecnico ha dovuto rinunciare anche ad alcuni suoi grandi punti di riferimento come Rafael Leão e Noah Okafor, senza dimenticare il centrocampista algerino Ismael Bennacer che aspetta ormai da diversi mesi. Al di là del degli infortuni, bisognerà procedere con una giusta campagna acquisti sin dal prossimo mese di gennaio.
Tajon Buchanan nei desideri del Milan?
Sembrerebbe che secondo quanto riportato dal Daily Star, il Manchester City abbia puntato al giocatore del Club Bruges Tajon Buchanan. Quest’ultimo, di nazionalità canadese, è valutato attualmente circa 60 milioni di euro.
Il Milan, avendo ottimi rapporti con la squadra belga anche per il trasferimento passato di Charles Marc S. De Ketelaere, potrebbe usufruire di una corsia preferenziale per accaparrarsi questo giovane trequartista.