Ma quale Camarda? | Pioli, le assenze lo hanno stroncato: in campo ci va un 2004
Con l’infermeria strapiena, il tecnico pensa ad una soluzione in casa. I tifosi non vedono l’ora che indossi la maglia da titolare.
Stefano Pioli sicuramente è tra quegli allenatori di Serie A che non può ritenersi soddisfatto di questa prima parte di campionato. I rossoneri sono reduci dalla sconfitta in campionato a Bergamo contro l’Atalanta per 3-2. Risultato davvero deludente.
A macchiare ancora di più la prestazione, non propriamente ottimale, ci ha pensato il difensore Davide Calabria che è stato espulso a ridosso della fine della partita. L’allenatore, sta lottando con tutto sé stesso per colmare il gap e sperare che l’infermeria possa svuotarsi quanto prima.
Per dare maggiore smalto alla squadra, sta utilizzando diversi giocatori anche in zone del campo non propriamente ottimali. Nonostante queste sue intuizioni, i risultati sembrano essere ancora altalenanti e poco incisivi.
Basti pensare che il Milan, in seguito agli insuccessi nelle ultime partite, si ritrova anche a debita distanza da quella che ormai è diventata la lotta Scudetto. Infatti, a contendersi il primo posto attualmente ci sono l’Inter e la Juventus.
L’esordio di Francesco Camarda
Il campionato è ancora molto lungo e tutto può succedere nelle prossime giornate. In una delle ultime vittorie in campionato, precisamente nella 12ª giornata di Serie A contro la Fiorentina, non è stato tanto importante il risultato quanto l’esordio di Francesco Camarda.
La partita, infatti, è terminata con un risultato di 1-0 grazie al rigore segnato da Theo Hernandez nei minuti di recupero del primo tempo. Sul finire del match ha esordito il giovane classe 2005 subentrando al compagno di reparto, il serbo Luka Jović.
Clinton Nsiala Makengo tra i convocati
Tantissimi applausi da parte dei molti sostenitori rossoneri per l’esordio di questo straordinario talento che ben ha dimostrato in squadra e continua a dare tutto sé stesso nella squadra Primavera allenata dal tecnico Ignazio Abate.
Il Milan, però, da sempre è attento ai giovani del proprio vivaio basti pensare che fra i tanti, anche Davide Calabria è emerso proprio dalle giovanili rossonere. Ora, nel prossimo match di mercoledì sera in Champions League contro il Newcastle, secondo quanto riportato da calciomercato.com, il tecnico Pioli ha convocato anche il difensore classe 2004 Clinton Nsiala Makengo. Questa sarà ricordata, dai tifosi, come la stagione dei grandi esordi.